Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
igino
Sono possessore di una Nikon D70s ed ho notato guardando nel mirino dei cerchi concentrici agli angoli, i quali convergono verso il centro.
Questi cerchi concentrici si notano in particolare puntando in zone luminose come il cielo.
Questi cerchi l'ho notati sia con l'obiettivo in dotazione (18-70 mm) che con altri abiettivi AF serie D della mia "vecchia" F70.
L'assistenza per telefono mi ha risposto che e' normale perche' dovuto al nuovo mirino molto sensibile.
Vi risulta?
laciodrom
QUOTE(igino @ Jul 13 2005, 08:16 AM)
Sono possessore di una Nikon D70s ed ho notato guardando nel mirino dei cerchi concentrici agli angoli, i quali convergono verso il centro.
Questi cerchi concentrici si notano in particolare puntando in zone luminose come il cielo.
Questi cerchi l'ho notati sia con l'obiettivo in dotazione (18-70 mm) che con altri abiettivi AF serie D della mia "vecchia" F70.
L'assistenza per telefono mi ha risposto che e' normale perche' dovuto al nuovo mirino molto sensibile.
Vi risulta?
*

Io ho una D70 e li vedo, chiaramente poi non c'è traccia sull'immagine scattata credo che sia una cosa normale.
Ciao
Clik102
Non ho la D70S, ma presumio si tratti del tipo di vetrino di messa a fuoco !!!
giannizadra
Si chiamano "anelli di Fresnel" e, come ha giustamente detto Click, sono una componente del vetrino di messa a fuoco importante per la qualità dell'immagine visibile nel mirino.
E' anche normale che si vedano.. wink.gif
igino
Vi ringrazio.
Igino
DiegoParamati
Sono presenti sui vetri di messa a fuoco da Nikon definiti di tipo Vari Brite. Quindi si sono anche su f55-75-80-100 e sulle digitali. Mi sembra strano che sulla F70 non ci fossero.
diego
DiegoParamati
Dimenticavo una cosa: sull'ultimo numero di TF nella sezione della posta verso fine giornale c'è una spiegazione abbastanza completa sull'argomento.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.