Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Vash-MC
Ho intenzione di acquistare una Nikon D90 e sono indeciso se prenderla in Kit 18-105VR oppure solo corpo macchina abbinandogli il Sigma 17-70 OS spendendo circa 100-150 euro in pi�. Apparentemente il Sigma � di qualit� superiore ma ne vale la pena?
La userei come ottica di base e in futuro prenderei un tele, ma non subito.

Grazie.

ps. non ho nessuna ottica tutt'ora.
Vash-MC
Correggo i dati del Sigma: la f �: f/2.8-4
Vash-MC
Nessuno pu� aiutarmi?
ogeid_79
Il Sigma offre sicuramente una buona costruzione, un p� di luce in pi� e la funzione macro, il millimetro in pi� in basso non ti far� sicuramente la differenza. Dal canto suo il 18-105 ha un rapporto qualit�/prezzo ottimo, � leggermente pi� lungo nella sua focale ed in kit con la macchina dovrebbe venir fuori ad un'ottimo prezzo.

Un problema dei sigma � che i pi� non sono mai perfetti, se non ti interessa la funzione macro, magari decidendo di acquistare un ottica ad hoc (sicuramente con risultati degni della parola macro) in seguito, vai di 18-105 e con la differenza fai fondo cassa per l'ottica macro... o ti pigli subito un bel 50ino f1.8.
ian.arrighi
Sono possessore di un 17-70 HSM non OS, ne sono soddisfatto e al momento di scegliere l' ottica avevo tra i pretendenti il 18-105. Ho optato per il Sigma per due questioni:

range di focali (avevo gi� deciso di prendere uno zoom tele)

luminosit� (il Nikon ha il VR, ma un po' di luminosit� in pi� non fa male).

Devo dire di non essermi pentito (anche se c'� voluto un po' di apprendistato perch� la resa � leggermente divera dai Nikon), e a livello di prestazioni ne sono decisamente soddisfatto.

Fossi in te cercherei una versione HSM liscia nell' usato. Se ne trovano intorno ai 200-220 euri.

Altri 100 per un 50-io e sei a posto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.