Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mosler
Salve ragazzi, ieri sera ho provato a fare qualche scatto ad una festicciola di famaglia,premettendo che sono alle prime armi ho cercato di mettere in pratica tutto quello che fin ora ho letto su vari testi di fotografia per ottenere buone foto ma sono rimasto molto deluso del risultato e mi sono molto scoraggiato.
Quello che volevo capire e se il cattivo risultato delle foto � dato dal manico da impostazione sbagliate della macchina da un obbiettivo non tanto luminoso come il 55/200 dalla mancanza di un flash aggiuntivo
grazie
mko61
Ti serve solo un flash (in mancanza di meglio anche quello della macchina pu� andare): hai tempi di esposizione troppo lunghi, e gli ISO gi� al limite

... la fotografia si fa con la luce ....

nella 158 invece hai proprio sbagliato l'esposizione, ora non riesco a vedere il setup, forse eri in M?

Valejola
E ci credo che non sei soddisfatto, anche se non sono un esperto e non ho guardato gli exif potrei azzardare dicendo che le prime sono decisamente sottoesposte, e le altre hanno un p� di micromosso e forse anche qualche impostazione � sbagliata.
In che modalit� scattavi?
C'era qualche compensazione esposizione o flash modificata?
Il wb � automatico o manuale? Se manuale ti sei ricordato di impostarlo ad ogni cambiamento di luogo?
D-lighting attivo o no?
E' proprio vero quello che ho letto qualche tempo f�...queste macchine sono stupefacenti, ma se non si conoscono o si ha poca esperienza, possono produrre foto peggiori delle compattine.
Ahim� ci vuole pazienza e molta pratica...che tra l'altro � quella che serve anche a me.

p.s.: risultato apparte, se per� spostavate le bottiglie anche la persona in basso a dx poteva essere immortalata normalmente tongue.gif
Giovanni Auditore
innanzitutto non ti scoraggiare, le foto in interno la sera non sono affatto facili da fare!