QUOTE(edate7 @ Oct 8 2010, 11:09 PM)

Carlo, credo che, se devi comprare un obiettivo macro, avendo già il 35 ed il 50, io andrei difilato verso il 105VR macro. Hai una focale comodissima per la macro, puoi fare splendidi ritratti, ma che vanno senz'altro trattati in PP per ammorbidire la resa qualche volta fin troppo nitida del nostro. Non comprerei il 60micro AFS non perchè non sia buono, tutt'altro, ma perchè è troppo vicino, come focale, a ciò che già hai.
Ciao
Carlo, credo che, se devi comprare un obiettivo macro, avendo già il 35 ed il 50, io andrei difilato verso il 105VR macro. Hai una focale comodissima per la macro, puoi fare splendidi ritratti, ma che vanno senz'altro trattati in PP per ammorbidire la resa qualche volta fin troppo nitida del nostro. Non comprerei il 60micro AFS non perchè non sia buono, tutt'altro, ma perchè è troppo vicino, come focale, a ciò che già hai.
Ciao
Il tuo cinquantino a f/2.8 non è morbidissimo, il 60 è a TA. Per il resto certo che ci puoi fare ritratti ma di un certo tipo, quelli dell'uomo che non deve chiedere mai... Se cerchi un'ottica da ritratto perchè non porti a casa un bel 85/1.8 e completi una bella serie di fissi luminosi? Costa anche meno...
Ah... la macro... un bel Tamron 90? Un 105 af-d (il mio va benone) nell'usato?
Tra tutti e due (85 + macro) spendi meno quasi che per il 60... di certo meno che il 105 VR
Ciao
Grazie per i preziosissimi consigli. Mi avete aperto una bella porta e con quella scalatura di ottiche potrei fare un pò tutto o quasi con un'ottima luminosità.
Saluti
Carlo