Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 375.3 KB
Mitia
il punto di ripresa, che trovo azzeccato, da forza ad uno scatto che in altri contesti sarebbe stato un gi� visto(anche se non fa mai male ricordare). hai giocato bene.
mitia
simone.favilli
Volevo scrivercelo che era l'ennesima foto al mendicante.... il forum (ed il babbo brontolone messicano.gif ) spero mi perdoner� tongue.gif
dnovanta
.........mi viene da piangere...

prostrazione e miseria...
la fatica di vivere in un fotogramma...

durissima ed efficace! guru.gif guru.gif

Bianca

Melys
FAvolosa!!!
simone.favilli
Grazie...

Per non creare un altro post con un mendicante la metto qui... dovere di cronaca! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 407.4 KB
Mitia
molto incisiva anche questa, le ombre dei passanti sono un tocco ottimale
mitia
Gianmaria Veronese
Ciao Simone..

Sto tornando adesso da NY e ti posso garantire che di "Homeless" in questi giorni ne ho visti parecchi.. ma non ne ho fotografato nessuno..

Posso capire un lavoro serio di reportage, ma cos� � troppo facile e irrispettoso secondo me smile.gif

Non me ne avere, ma non condivido... wink.gif

Gianmaria
simone.favilli
Ci mancherebbe! E' la tua opinione e la rispetto.
Non capisco cosa intendi per facilit�, senza contare che non puoi sapere come mi sono approcciato a loro...
Negativodigitale
Si, d'accordo, il tema � sfruttatissimo in fotografia e spesso � banalizzato.

Per�, per�, in questo scatto (il primo) c'� qualcosa di abbastanza nuovo, secondo me,
cio� il punto di ripresa, che non � una semplice variante tecnica nemmeno troppo facile da ottenere,
bens� una interpretazione davvero potente della scena.
Quel corpo raggomitolato al suolo, SUL suolo, in una posa che anch'essa non � pi� una novit� (purtroppo), ha valore narrativo, eccome se lo ha.

La seconda � gi� differente, � forse pi� lieve.

Io ti dico bravo (per quel che pu� valere ...). smile.gif

Paolo
Gianmaria Veronese
QUOTE(simone.favilli @ Oct 11 2010, 11:27 AM) *
Non capisco cosa intendi per facilit�, senza contare che non puoi sapere come mi sono approcciato a loro...

Beh, hai postato una foto senza nemmeno due righe di commento smile.gif
Se c'� una storia dietro pernso sia importante conoscerla, quanto vedere la foto.. wink.gif
dario-
Molto belle smile.gif Paolo ha ragione un tema molto sfrutato, per� anche secondo me nella prima hai dato indubbiamente un tocco d'originalit�.

Complimenti
Dario
Giacomo.B
Concordo pienamente con Paolo, la prima ha un taglio originalissimo, tema sicuramente molto sfruttato, ma la tua foto ha veramente una marcia in piu'!
BRAVO!

Saluti

Giacomo
simone.favilli
QUOTE(Tore jr @ Oct 11 2010, 01:27 PM) *
Beh, hai postato una foto senza nemmeno due righe di commento smile.gif
Se c'� una storia dietro pernso sia importante conoscerla, quanto vedere la foto.. wink.gif

Non sempre.
Se ci fai caso non commento mai le mie foto da subito, in modo che ognuno possa leggerci ci�
che vuole ed interpretarle come crede.
Esattamente come hai fatto tu, e la tua reazione � assolutamente legittima.
Credimi, lungi da me l'intento di mancare di rispetto a queste persone, alcune delle quali conosco personalmente per via del mio lavoro.
"Distanze" � proprio la rappresentazione di quanto gli altri siano lontani da certe realt�.

Simo

Grazie a tutti dei passaggi!!!!
alb�
Bravo Simone, la forza della prima foto � sicuramnte il punto di ripresa, ma indubbiamente anche la presenza indifferente di tante persone ( in questo caso gambe ). Bella anche la conversione.
La seconda anche se il punto di ripresa � il medesimo ha meno impatto per me.

Complimenti.

Ciao Alberto
Marco Vegni
Ciao Simone...particolare il primo scatto, particolare nell'inquadratura...Proprio questa � quella che da il tocco in pi� allo scatto...quel particolare che ti da l'idea di distanza. Distanza che tutti vogliono tenere da queste persone...Guardando le gambe dei passanti formano come un cerchio intorno...nessuno di avvicina.

Per la seconda...mi piace un p� meno come inquadratura, post ed emozione trasmessa.

Per il tema cosa dire...Anche tu hai voluto interpretarlo quindi niente di sbagliato, anzi lo hai fatto con un tocco di originalit� wink.gif

un salutone
smile.gif
Marco
Mario P.
L' inquadratura della prima � davvero originale e di impatto non indifferente, complimenti per l'esecuzione.
Molte di quelle gambe che non parlano e non osano spesso non sono poi cos� lontane a mio avviso.
simone.favilli
Grazie Alberto e Marco.
Lettura perfetta, mi fa piacere che il messaggio arrivo cos� facile.

Grazie anche a Mario, e speriamo prorpio che non siano cos� lontane....

Simone

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.