Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tommaso p.
come da titolo:
ho montato il mio 16-85 sulla d70 della mia ragazza. se scatto a 16mm si vedono i petali del paraluce agli angoli della foto!! quando me l'ha detto non ci credevo ma poi ho controllato ed � proprio cosi, a voi � mai capitata una cosa simile? come � possibile?

unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(tommy1488 @ Oct 10 2010, 10:46 PM) *
come da titolo:
ho montato il mio 16-85 sulla d70 della mia ragazza. se scatto a 16mm si vedono i petali del paraluce agli angoli della foto!! quando me l'ha detto non ci credevo ma poi ho controllato ed � proprio cosi, a voi � mai capitata una cosa simile? come � possibile?

unsure.gif

Io ho la D90 con il 16-85 e il paraluce originale a petalo che riporta questa sigla: HB-39.

Non mi � mai accaduto nulla di simile.

Non � per caso che hai la fotocamera impostata sul programma AUTO e che ti parte il flash? In questo caso � normale che si veda nella foto un alone scuro.

Vedere il paraluce attraverso il mirino e di conseguenza agli angoli della foto per� mi sembra alquanto improbabile. A te non � mai capitato sulla tua fotocamera?

Saluti

Carlo
alfomos
QUOTE(tommy1488 @ Oct 10 2010, 10:46 PM) *
come da titolo:

unsure.gif

..hai montato male il paraluce. rolleyes.gif
Franco_
La cosa � a dir poco strana... il paraluce � progettato appositamente per quella ottica... sei assolutamente certo che non sia montato male ?

Antonio Canetti
anche io penso che non hai montato bene il paraluce, prova rilegggere le istruzioni.

antonio
monteoro
Penso anche io che il paraluce non sia montato correttamente.
Montalo facendo attenzione all'allineamento degli indicatori sul paraluce e sull'obiettivo e vedrai che non avrai pi� problemi.
I petali grandi devono essere paralleli al lato lungo ovvero temendo la fotocamera orizzontale devono essere in alto ed in basso.
ciao
Framco
larsenio
mi aggiungo... capitato pure a me la prima volta che ho scattato con il petalo che sporgeva biggrin.gif
ang84
Paraluce montato male! Sicuro!!! smile.gif
tommaso p.
QUOTE(ang84 @ Oct 10 2010, 11:47 PM) *
Paraluce montato male! Sicuro!!! smile.gif

a pensarci bene l'obiettivo l'ha montato la mia ragazza e magari non conoscendo l'obiettivo ha montato male il paraluce. anche perche sulla mia d300s non � mai successa una cosa simile. domani provo e vi f� sap�, intanto grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.