Saet
Oct 11 2010, 05:50 AM
Vorrei alcuni consigli e pareri su questa ottica di cui ho trovato poche informazioni in giro.
Quali sono le differenze significative rispetto al pi� blasonato f/2,8-4 ?
Se ne trovano pochi e non sembra nemmeno pi� in vendita nuovo, vale la pena di prenderlo usato ?
C'� qualcuno che lo usa o lo ha usato?
Grazie per le risposte
Franco_
Oct 11 2010, 09:15 AM
Ciao, non conosco l'obiettivo che ti interessa per� posso suggerirti di leggere
questo experience...
Per quento riguarda la versione 2.8-4 ti rimando al relativo
club.
Ho il 24-85/2.8-4 e ne sono soddisfatto, altre considerazioni le troverai all'interno del club, buona lettura.
Saet
Oct 11 2010, 09:41 AM
Grazie Franco
avevo letto la descrizione dove sembra sia un buon "tuttofare economico" e per questo interessante. E' sicuramente inferiore al 2,8-4 (usato lo ho trovato a meno della met�....).
I dubbi mi sono venuti quando ho visto che non � stato pi� prodotto (probabilmente risulter� di difficile rivendibilit�) e se non � soddisfacente non vorrei trovarmi con un'ottica che non mi piace ed inutilizzata.
C'� qualcuno che lo ha provato o lo utilizza ?
Ciao
Franco_
Oct 11 2010, 10:58 AM
QUOTE(Saet @ Oct 11 2010, 10:41 AM)

Grazie Franco
avevo letto la descrizione dove sembra sia un buon "tuttofare economico" e per questo interessante. E' sicuramente inferiore al 2,8-4 (usato lo ho trovato a meno della met�....).
...
Non ho capito: cos'� che hai trovato usato a meno della met� ? Il G usato rispetto al D nuovo o il D usato rispetto al D nuovo ?
Saet
Oct 11 2010, 11:11 AM
Mi riferivo sempre alle quotazioni dell'usato di entrambi
Mi hanno chiesto per il G IF-ED usato 150 mentre per il D ho visto chiedere normalmente tra 350 e 400 (con la differenza tra i due ci faccio rientrare un flash......)
Franco_
Oct 11 2010, 11:46 AM
150�... pi� o meno la stessa valutazione del 18-70... ottica al quale qualcuno lo ha accostato come resa generale...
Come ho gi� detto non conosco la versione G, certo che 150� � un prezzo invitante... ma � anche vero che nella scelta delle ottiche � molto importante il gusto personale: a te piacciono le ottiche contrastate e i colori saturi ? Allora potrebbe essere una buona scelta... resta il fatto che questa ottica ha pi� detrattori che sostenitori (l'altro giorno m'� capitato di vedere qualche scatto postato da un amico del forum, ma purtroppo non ricordo n� la discussione n� il nome dell'autore delle foto...).
In ogni caso prima di fare un acquisto � bene provare con attenzione l'ottica, quale occasione migliore per verificare se ti piace il suo "carattere" ? Porta con te un portatile, potrai farti un'idea della sua resa, non fidarti assolutamente dello schermo LCD della fotocamera.
Saet
Oct 11 2010, 02:10 PM
seguir� i tuoi consigli e porter� con me il portatile per provare l'ottica
Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.