sono una neofita e sto acquistando la mia prima reflex che sar� una D90. Ho atteso per un anno la nuova erede, ma la D7000 costa uno sproposito per me e credo che comunque la D90 sia un'ottima scelta e non voglio indugiare ancora, anche perch� sto per affronatre un viaggio in India e voglio essere preparata.
Il primo quesito: prendo solo il corpo macchina o meglio prenderla con kit completo?
La mia idea infatti era di acquistare solo il corpo macchina e comprare separatamente gli obiettivi. sono dell'idea che � meglio poco ma buono.
Che obiettivi mi consigliereste di prendere? Diciamo che amo il grandangolo, ma � anche vero che pensando appunto ad un viaggio, vorrei essere in grado di cogliere volti, attimi, quindi ho bisogno di un teleobiettivo..
(Ho gi� trovato un nikkor 35 mm f1.8 di seconda mano e a mio avviso � un super affare e quindi questo non me lo lascio sfuggire.)
Quindi i miei principi sono: luminosit�, versatilit� e peso/praticit�...non voglio girare con millemila kili di materiale addosso e non posso cambiare mille obiettivi mentre sono in giro.
Spesa: chi pi� spende meno spende dicono, per� diciamo che se riesco a trovare un buon compromesso sarebbe meglio!

grazie a tutti
elinute