Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Valejola
Ieri ho notato che alcune foto non mi vengono pi� mostrate in modalit� visulizzazione.
Le anteprime sono rappresentate da una quadrato con una X dentro e se cerco di visualizzarne una mi dice che i dati sono inesistenti.
Per puro caso ho notato che erano foto che avevo gi� applicato una pp (avevo cambiato il wb con viewnx), e che avevo poi sovrascritto tale la modifica sul file originale.
Ebbene, mi confermate che eseguendo una qualsiasi correzione su un file "originale", poi la fotocamera non sia pi� in grado di leggerlo?
Ovviamente ho scattato in raw.
raffer
Scusami, ma il problema non mi � chiaro. hmmm.gif

Tu scarichi le foto dalla macchina sul PC, le modifichi con ViewNX e poi le ricarichi in macchina? ohmy.gif

Raffaele
monteoro
Non � indicato postprodurre foto direttamente sulla scheda di memoria come non � indicato cancellarne qualcuna dal PC e poi rimttere la scheda nella fotocamera senza procedere alla formattazione.
Comunque ci� che lamenti � nella norma, una foto post prodotta non � leggibile dalla fotocamera come non lo � una foto trasferita dal PC alla scheda.
ciao
Franco
Valejola
QUOTE(raffer @ Oct 11 2010, 12:41 PM) *
Scusami, ma il problema non mi � chiaro. hmmm.gif

Tu scarichi le foto dalla macchina sul PC, le modifichi con ViewNX e poi le ricarichi in macchina? ohmy.gif

Raffaele

No, non le ho scaricate, le ho solo visualizzate.
Mi spiego meglio: stavo facendo delle foto alla morosa (dei ritratti per un provino per fare la comparsa, giusto per curiosit�, nel prossimo film di Proietti che girer� qu� in zona) e a met� "servizietto" volevo vedere i risultati sul monitor.
Tolgo la scheda e la metto nel lettore attaccato al pc, apro le foto con viewnx e incomincio a visionare...il problema � che senza nemmeno pensarci ad alcune ci ho subito applicato delle correzioni, anches� sovrescrivendole ai file originali.
Finita la visione rimetto la stessa memoria nel corpo e continuo a scattare.
Solo che dopo un p� mi sono accorto che alcuni scatti addietro non potevo pi� pisualizzarli on camera, e appunto mi sono accorto che erano proprio quelle che avevo modificato.
Non avendo letto nulla di simile sul manuale ho pensato bene di chiedere qu�.

QUOTE(monteoro @ Oct 11 2010, 01:00 PM) *
Non � indicato postprodurre foto direttamente sulla scheda di memoria come non � indicato cancellarne qualcuna dal PC e poi rimttere la scheda nella fotocamera senza procedere alla formattazione.
Comunque ci� che lamenti � nella norma, una foto post prodotta non � leggibile dalla fotocamera come non lo � una foto trasferita dal PC alla scheda.
ciao
Franco

Ok perfetto, sempre utile, preciso e super veloce! Pollice.gif smile.gif
Buono a sapersi allora, cos� vedr� di non ripetere l'errore.

p.s.: se ti giro uno scatto ti v� di darmi qualche consiglio o magari anche metterci su mano per migliorare qualche aspetto?
raffer
QUOTE(Valejola @ Oct 11 2010, 01:13 PM) *
No, non le ho scaricate, le ho solo visualizzate.
Mi spiego meglio: stavo facendo delle foto alla morosa (dei ritratti per un provino per fare la comparsa, giusto per curiosit�, nel prossimo film di Proietti che girer� qu� in zona) e a met� "servizietto" volevo vedere i risultati sul monitor.
Tolgo la scheda e la metto nel lettore attaccato al pc, apro le foto con viewnx e incomincio a visionare...il problema � che senza nemmeno pensarci ad alcune ci ho subito applicato delle correzioni, anches� sovrescrivendole ai file originali.
Finita la visione rimetto la stessa memoria nel corpo e continuo a scattare.
Solo che dopo un p� mi sono accorto che alcuni scatti addietro non potevo pi� pisualizzarli on camera, e appunto mi sono accorto che erano proprio quelle che avevo modificato.
Non avendo letto nulla di simile sul manuale ho pensato bene di chiedere qu�.

Ok, ora mi � chiaro il problema, Grazie!
Comunque, come ti ha detto Franco, � una manovra da non ripetere. rolleyes.gif

Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.