Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alessio.logoteta@fastwebnet.it
Scusate l'inefelice approoccio di poco fa! pensavo di acquistare il sigma 150-500 stabilizzato cosa ne pensate?
itrichi
ho un 70-300 VR venduto 10 minuti fa e non penso di valutare un sigma 150-500 solo per la paura che non sia abbastanza veloce nella MAF

pensa anche al 50-500 Sigma che viene universalmente considerato migliore (assurdo eh) del fratello meno estremo
alessio.logoteta@fastwebnet.it
cosa mi consiglieresti?
Banocle

Ciao, io ho un af-s 300f4d e mi trovo molto bene. La maf non è velocissima ma è migliore del 150-500 sigma. Usato non è costosissimo, e come nitidezza è eccellente, in più ha il vantaggio di reggere bene i moltiplicatori, io ti consiglio l'1.4x. Inoltre é leggero e pratico in più ci puoi fare anche della "quasi macro".
Se vuoi un po' più di qualità stai sul nikon fisso.
Lo zoom sarebbe piu comodo, ma paghi questa praticità con una perdita di nitidezza e un peso più elevato.
Se vuoi utilizzarlo per la fotografia naturalistica, in Italia si fa prevalentemente da postazione fissa, quindi anche un fisso con i moltiplicatori non poi cosi scomodo.
Ciao Matteo
itrichi
o fai come me e piangi vedendo quanto costa un 70-200 Vr2 con un Tc20 III wink.gif
Banocle
QUOTE(itrichi @ Oct 11 2010, 02:14 PM) *
o fai come me e piangi vedendo quanto costa un 70-200 Vr2 con un Tc20 III wink.gif

Ah beh.. se devo piangere piango per un 500 f4vr magari accoppiato a una d3s!!! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.