QUOTE(leopold @ Oct 12 2010, 11:19 PM)

� quello che hai gi� detto: essere presente pu� condizionare l'autore.
tornando alla metafora di scianna la foto mostra un bambino immobilizzato, il richiamo che l'ha immobilizzato e l'autore del richiamo sono nel tuo vissuto.
ciao
pero' io non capisco cosa c'entra l'etica!
questo e' un
racconto...non e' giornalismo!
e' una foto street per come l'ottica street e' presente nel forum, e nella sezione
e riporto:
Linee guida della Sezione
la rappresentazione di un momento, di uno spazio, di un luogo, di una figura umana, di un gesto. L'anima di una foto Street � spesso il frammento di un racconto, un attimo di Vita condensato in un'immagine che attiri lo spettatore nella scena. Non � indispensabile che tale scena si trovi proprio in Strada o in luogo pubblico, ben potendosi situare in ogni altro contesto, anche privato.
La bravura del fotografo star�, almeno nelle intenzioni, nel riuscire a racchiudere in un singolo frame tutto o quasi un MondoPerch� pubblicare in questa sezione?
il motivo che dovrebbe spingere l'utente a pubblicare degli scatti in questa area tematica � innanzitutto la volont� di rappresentare una realt�
cos� come la si � vissuta o di proporre un racconto fotografico, istantaneo oppure articolato.
Il titolo del thread
Sarebbe interessante che ogni autore si sforzasse di dare un titolo congruo al proprio thread in modo che esso diventi parte del racconto e possa favorire una lettura, anche particolare ed indotta, del contenuto
allora:
il titolo puo' essere meno descrittivo...
foto n.1, foto n.2.....
le parole di introduzione, visto che io chiacchiero sempre troppo...
le evitero'....
ma la fotografia in se....quella e' il mio racconto...
e l'etica non c'entra.
e' solo che la foto non funziona..
ciao
Bianca