Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SicilianiFrancesco
salve a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa 4 mesi sono passato al mondo reflex. ho una d5000. volevo fare una domanda. mi potreste consigliare un flash magari non troppo costoso da usare quando monto il 55-200? grazie grazie.gif
mko61
QUOTE(fritzShOt @ Oct 11 2010, 01:44 PM) *
salve a tutti, sono un appassionato di fotografia e da circa 4 mesi sono passato al mondo reflex. ho una d5000. volevo fare una domanda. mi potreste consigliare un flash magari non troppo costoso da usare quando monto il 55-200? grazie grazie.gif

L'SB-600 oggi d� il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Ci sono eventualmente oggetti di terze parti che sono ugualmente di buona qualit� e costano qualcosa meno, ad esempio Metz. L'importante se vuoi usarli con lo zoom � che siano motorizzati ed abbiano un NG abbastanza alto (di riferimento puoi prendere la caratteristiche dell'SB-600).

monteoro
Consenti una domanda, per fotografare a quale distanza?
Poi magari il consiglio pu� essere pi� mirato.
ciao
Franco
Roberto_15
QUOTE(fritzShOt @ Oct 11 2010, 01:44 PM) *

Ciao fritzShOt,io ho un Metz 44 AF-4iN ke ha gi� qualche anno(tre o quattro credo)e nn mi ha mai deluso neanche col 70-300mm!!quindi o vai su nikon oppure ti butti sul Metz tranquillamente!!!
SicilianiFrancesco
QUOTE(monteoro @ Oct 11 2010, 02:58 PM) *
Consenti una domanda, per fotografare a quale distanza?
Poi magari il consiglio pu� essere pi� mirato.
ciao
Franco

ciao Franco,
mi servirebbe per fotografare a una distanza che vada dai 2 ai 4 metri.
comunque pi� versatile � meglio �! grazie laugh.gif
decarolisalfredo
Intanto benvenuto tra noi, per� ti faccio notare che la sezione non � quella giusta, ne esiste una per i flash.

Comunque da 2 a 4 metri va bene anche quello incorporato nella fotocamera, per� � sempre meglio avere un flash da slitta, un SB600 andrebbe ottimamente e non solo per il costo.

E' un ottimo flash e ti funzionerebbe anche se volessi fotografare a 15/20 metri di distanza.
primoran
Ciao, intanto benvenuto fra noi! Anch'io mi sento di consigliarti vivamente l'SB 600, vale molto di pi� di quello che costa.

Primo.

P.S. ti dispiace, per favore, aggiungere la regione fra i tuoi dati. grazie.gif
SicilianiFrancesco
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 11 2010, 06:48 PM) *
Intanto benvenuto tra noi, per� ti faccio notare che la sezione non � quella giusta, ne esiste una per i flash.

Comunque da 2 a 4 metri va bene anche quello incorporato nella fotocamera, per� � sempre meglio avere un flash da slitta, un SB600 andrebbe ottimamente e non solo per il costo.

E' un ottimo flash e ti funzionerebbe anche se volessi fotografare a 15/20 metri di distanza.

grazie per il benvenuto smile.gif per la sezione chiedo scusa ma non me ne ero accorto. so che potrebbe andare bene anche quello integrato per distanze fino a 4- 5 metri. per� quello incorporato rende le immagini piatte e senza profondit�.. sarebbe meglio poter orientare il flash per aumentare la profondit� e dare un senso di prospettiva maggiore. comunqe credo che prender� l' SB600 grazie.gif
monteoro
Si, l'SB600 adr� bene, con la D5000 se non sbaglio potrai utilizzarlo anche in CLS staccato dalla fotocamera comandandolo dal flash on camera.
ciao
Franco
decarolisalfredo
QUOTE(monteoro @ Oct 12 2010, 03:06 PM) *
Si, l'SB600 adr� bene, con la D5000 se non sbaglio potrai utilizzarlo anche in CLS staccato dalla fotocamera comandandolo dal flash on camera.
ciao
Franco

No Franco la D5000 non pu�, il popup della D5000 non ha funzione di commander.

Comunque non � una cosa assolutamente necessaria usare a distanza senza fili un flash, va benissimo montato sulla slitta e magari diretto al soffitto o contro una parete.
monteoro
Eh si, Alfrdo, hai ragione.
Il flash pop up della D5000 non pu� fungere da commander CLS.
Peccato.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.