Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Salve a tutti!
Ho deciso (pare) il mio prossimo acquisto: un ultra grandangolare sol che, per ovvi motivi di budget vi espongo le mie scelte:

1)l'ottimissimo 12-24 NIKKOR (se va bene 600€ usato)
2)l'ottimo 10-24 NIKKOR (qui sol forum si trova poco e non ho idea di quanto possa costarmi)
3)Tamron 10-24
4)Tokina 12-24 dx
5)Sigma 10-20

Cosa direste?

PS: ho una D3000 quindi in assenza di motore af
Grazie!
cuomonat
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Oct 11 2010, 02:15 PM) *
Salve a tutti!
...

PS: ho una D3000 quindi in assenza di motore af
Grazie!

Resterei su Nikon usato.

Il Sigma è motorizzato, a me è piaciuto, tranne che nel controluce dove i Nikon sono imbattibili. Non conosco gli altri... mi viene in mente anche il Tokina 11/16 f2,8 di cui ho sentito parlare bene.

Sotto il Sigma a 10mm. Distorce poco.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 150.2 KB
alessandro.sentieri
... molti parlano benissimo del 11-16 tokina, che nel tuo elenco non mi sembra riportato, e il cui costo dovrebbe rientrare nel tuo budget...

Ale
Banocle
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 11 2010, 02:33 PM) *
... molti parlano benissimo del 11-16 tokina, che nel tuo elenco non mi sembra riportato, e il cui costo dovrebbe rientrare nel tuo budget...

Ale

Se non sbaglio il tokina 11-16 per Nikon non è motorizzato.. comunque anche io ne ho sentito parlare bene.. talmente bene che lo vorrei comprare
Shadowrage
QUOTE(Banocle @ Oct 11 2010, 02:39 PM) *
Se non sbaglio il tokina 11-16 per Nikon non è motorizzato.. comunque anche io ne ho sentito parlare bene.. talmente bene che lo vorrei comprare

Io ne sono molto soddisfatto su D90, ottimo per foto in interni (chiese, ecc...x via della luminosità) ed in vie strette. Ma per reportage è un po' corto, è come un fisso

Ciao

QUOTE(Shadowrage @ Oct 11 2010, 05:08 PM) *
Io ne sono molto soddisfatto su D90, ottimo per foto in interni (chiese, ecc...x via della luminosità) ed in vie strette. Ma per reportage è un po' corto, è come un fisso

Ciao

Ma lo sconsiglio se non hai un corpo motorizzato...
mav155
Anche io mi sono trovato molto bene con l'11-16 su D90. Ad f/4 è perfetto.
Per quanto riguarda la messa a fuoco, non penso che sia un problema grande vista la focale, mettendo su infinito avresti tutto a fuoco. Concordo col fatto che per reportage è un po' corto.
Se devo esprimere un parere tra quelli che hai indicato, Tokina 12-24 f/4
Ciao

Alessio
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Grazie a tutti per le risposte...adesso vedrò, certo il 12-24 nikon è il mio sogno..magari aspetterò ancora un pochino e sotto Natale..ma per curiosità: ho sentito parlare bene (DP review) del 10-24 tamron, qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo?
e il 10-24 nikon quanto potrebbe costare nell'usato?
Grazie ancora!
Buck81
Ciao!! Purtroppo,nel tuo caso,il Tokina 11-16,diverrebbe solo Manual Focus,in quanto non possiedi il motore interno per la messa a fuoco.. Altrimenti,sarebbe ottimo!! io lo uso,e non posso che ritenermi soddisfatto.. ad f4,è ottimo!! Altrimenti,andrei sul 12-24 Nikon... rolleyes.gif
Luigi_FZA
Il 12-24 Nikkor usato puoi trovarlo a cifre inferiori ai 600 euro da te citati, ti conviene cercare senza fretta.
Per me, resta un "mistero misterioso" il perche' Tokina sul 116 non abbia messo il motore dell'af sulle ottiche per Nikon, mentre e' presente su quelli destinati alle macchine Canon. hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.