Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
emanuele.manni
Salve,

ho purtroppo inavvertitamente graffiato il vetrino di messa a fuoco della mia D70, tentando di sganciare il fermo con un cacciavitino da ottico ... Lo so, sono un cretino ...

Ora, devo necessariamente mandare la macchina in assistenza oppure posso ordinare il vetrino ?

Grazie mille a chiunque potr� aiutarmi ..
lucaoms
hai sbagliato e capita...... ohmy.gif pensa se graffiavi il sensore rolleyes.gif mandala in assistenza certo essendo solo lo specchio ti consiglierei di mandarla a settembre,onde evitare che la piccola si passi le vacanze in assistenza...ma questo te lo diranno in nital
Ps. ho detto "solo lo specchio" perche almeno puoi continuare ad usarla finche non te la riparano e se lo specchio lo cambi tu potresti anche perdere la garanzia
ciao
marcofranceschini
QUOTE(emanuele.manni @ Jul 14 2005, 12:36 PM)
Salve,

ho purtroppo inavvertitamente graffiato il vetrino di messa a fuoco della mia D70, tentando di sganciare il fermo con un cacciavitino da ottico ... Lo so, sono un cretino ...

Ora, devo necessariamente mandare la macchina in assistenza oppure posso ordinare il vetrino ?

Grazie mille a chiunque potr� aiutarmi ..
*

...oppure lasciarlo cos� com'�...funziona tutto come prima?...se s� perch� cambiarlo???

ciao
mmfr
marco

emanuele.manni
Beh, il fatto � che non vorrei che il graffione interferisca con la messa a fuoco. Sta proprio al centro ... In ogni caso, sono riuscito a togleirlo, volevo verificare una cosa (c'� una macchiolina smerigliata su un angolo ... forse si � scheggiato il vetrino in qualche modo). Devo assolutamente mandarla in assistenza, gli devono fare una revisione completa.

Che idiota ... che idiota ... che idiota ...
emanuele.manni
Cio� .. togliere il vetrino dall'alloggio ... non il graffio ...
@ssembl@tore
QUOTE(emanuele.manni @ Jul 14 2005, 01:44 PM)
Che idiota ... che idiota ... che idiota ...
*

user posted image Un viaggetto in assistenza forse e'piu consigliabile.
Giank
Sono "leggerezze" che a volte si commettono, hai tutta la mia comprensione.
Ciao.
giannizadra
Tienila fino ai primi di settembre, poi mandala in LTR.
Una volta pu� capitare, ma perch� ci hai riprovato estraendolo ? hmmm.gif
In ogni caso, non pensare nemmeno a sostituirlo tu, per carit�... ohmy.gif
emanuele.manni
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 14 2005, 02:54 PM)
*

Eh, lo so ... ma ero veramente irritato ed ho voluto appurare che fosse un graffio o no ...

In ogni caso, si toglie facilmente, � fatto appositamente per essere estratto con la levetta in metallo. Solo che non arrivavo bene sulla leva ed ho provato a far leva con il cacciavitino ... con i famosi risultati sopra elencati.

In ogni caso avevo contattato gi� l'assistenza per la macchilina che a quanto sembra non si trova sul vetrino.

In ogni caso mando tutto in assistenza, ricapitolando:

- Macchietta nera smerigliata (sembra una scheggiatura) su angolo destro in basso;
- Vetrino di messa a fuoco con solco;
- Sensore relativamente impolverato;
- Messa a fuoco farlocca con l'obiettivo del kit;

Ora, credo che per molte cose la garanzia non sar� valida (graffio e pulizia sensore), quindi ... penso proprio che far� sistemare il tutto a pagamento.

Suggerimenti ?
Clik102
QUOTE(emanuele.manni @ Jul 14 2005, 02:23 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ Jul 14 2005, 02:54 PM)
*

Eh, lo so ... ma ero veramente irritato ed ho voluto appurare che fosse un graffio o no ...

In ogni caso, si toglie facilmente, � fatto appositamente per essere estratto con la levetta in metallo. Solo che non arrivavo bene sulla leva ed ho provato a far leva con il cacciavitino ... con i famosi risultati sopra elencati.

In ogni caso avevo contattato gi� l'assistenza per la macchilina che a quanto sembra non si trova sul vetrino.

In ogni caso mando tutto in assistenza, ricapitolando:

- Macchietta nera smerigliata (sembra una scheggiatura) su angolo destro in basso;
- Vetrino di messa a fuoco con solco;
- Sensore relativamente impolverato;
- Messa a fuoco farlocca con l'obiettivo del kit;

Ora, credo che per molte cose la garanzia non sar� valida (graffio e pulizia sensore), quindi ... penso proprio che far� sistemare il tutto a pagamento.

Suggerimenti ?
*

Uno solo, anche se inutile (non lo faresti comunque):
al ritorno della macchina ... non toccare pi� nulla !!!

P.S. ma hai graffiato il vetrino di messa a fuoco o lo specchio ?
DiegoParamati
La pulizia del sensore a me la hanno fatta gratis quando ho mandato la macchina a cambiare il display superiore che aveva smesso di funzionare.
Diego
alex2203
A me, � successo la stessa cosa, ho preferito farmi cambiare il vetrino in LTR con un costo di � 14.00 ( solo il vetrino ) pi� il costo della pulizia sensore approfondita.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.