Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ag_adrar
Ciao,
Da tempo sono li che cerco un'ottica intermedia "valida" tra il 24mm e l'80-200 (entrambi f2.8)
ho provato sul campo il 35-70 f2.8 ma, con rammarico, l'ho trovato poco usabile, una sorta di tuttofare e' vero... ma scattando alle persone non mi ci trovo proprio, inoltre, assomiglia poco, qualitativamente, allo zoom di cui sopra.

Pensavo quindi al 50mm (magari f1.4) ma in virtu' dela fatto che il 60mm lavora anche in macro, sarei tentato da quest'ultimo...

Che mi dite? impressioni? qualcuno lo usa? come va a brillantezza dell'immagine?

Grazie1000
Ag
Claudio Orlando
Ciao ag, uso ormai da due anni l'af-d 60 2,8 come ottica normale al posto del classico 50 e non posso che dirne bene, tanto che pur possedendo anche il 50 1,4 ho relegato quest'ultimo per le occasioni in cui la sua grande apertura relativa mi � davvero indispensabile. Le sue doti migliori secondo me sono assoluta mancanza di distorsioni, contrasto a dir poco eccezionale, grande risolvenza soprattutto da f/4 in poi superba resa cromatica e quella marcia in pi� del rapporo 1:1. Non c'� che dire sicuramente una delle migliori ottiche Nikon in questo genere di focali.
tembokidogo@libero.it