Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
diegomar
ho una d90 con impugnatura mb d80, ed ho appena fatto un acquisto azzardato(...non mi ero reso conto della mancanza di una "e" nella sigla), ho acquistato una batteria en-el3 mentre la d90 monta en-el3e,
vi chiedo..
la differenza sta solo nell'amperaggio e nella mancanza del 3zo contatto che indica lo stato della batteria(nella en-el3)?
potrei inserirla nell'impugnatura insieme alla batteria originale?
grazie mille e buona giornata a tutti voi
mko61

La EL3 NON funziona sulla D90, n� sul battery grip ... quindi inutile tentare. Non ricordo se meccanicamente siano intercambiabili ma in ogni caso la macchina non la "leggerebbe" dandola per scarica 100% o in errore.

monteoro
Se non funziona nella fotocamera non funzioner� nemmeno nel grip, questo � una replica dei contatti edelle ghiere della D90 e quindi il terzo contatto viene "letto" anche nel Battery Grip.
ciao
Franco
Roberto_15
QUOTE(mko61 @ Oct 12 2010, 01:34 PM) *
La EL3 NON funziona sulla D90, n� sul battery grip ... quindi inutile tentare. Non ricordo se meccanicamente siano intercambiabili ma in ogni caso la macchina non la "leggerebbe" dandola per scarica 100% o in errore.

Ma siete sicuri ka la EN-L3 nn va sulla D90?io ho una D50 dove di serie mi hanno dato una EN-L3 poi ne ho comprata una di scorta e mi hanno venduto una EN-L3e compatibilissima come � possibile?
mko61
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 12 2010, 01:46 PM) *
Ma siete sicuri ka la EN-L3 nn va sulla D90?io ho una D50 dove di serie mi hanno dato una EN-L3 poi ne ho comprata una di scorta e mi hanno venduto una EN-L3e compatibilissima come � possibile?

Se ricordo bene non si infila neanche ma dammi tempo di tornare a casa stasera, faccio la prova, ho sia D90 che battery grip che EN-EL3 non-e .... sono certo che non funziona ma ti dir� perch� e come ...... a pi� tardi
diegomar
io non so se si infila nella d90 perch� la mia � in riparazione....
Roberto_15
QUOTE(mko61 @ Oct 12 2010, 01:48 PM) *
Se ricordo bene non si infila neanche ma dammi tempo di tornare a casa stasera, faccio la prova, ho sia D90 che battery grip che EN-EL3 non-e .... sono certo che non funziona ma ti dir� perch� e come ...... a pi� tardi

guarda mko61 per entare entrano hanno lo stesso alloggio!!ripeto io ho entrambe le batterie e nella D50 vanno una bomba!!
Alessandro Castagnini
Estratto dal manuale a pag. 24:

Clicca per vedere gli allegati

Potrebbe anche essere frainteso, ma...sembra proprio che non sia compatibile.

Ciao,
Alessandro.

Roberto...nella D50, ma lui intendeva il contrario....
Roberto_15
QUOTE(xaci @ Oct 12 2010, 02:03 PM) *
Estratto dal manuale a pag. 24:

Clicca per vedere gli allegati

Potrebbe anche essere frainteso, ma...sembra proprio che non sia compatibile.

Ciao,
Alessandro.

Roberto...nella D50, ma lui intendeva il contrario....

scusa xaci allora io nella D50 nn potrei utilizzare la NE-L3e?giusto?no perch� mi sto perdendo ihihihi
Alessandro Castagnini
Roberto, il discorso che le usi sulla tua D50 (come anche potrei sulla mia vecchia D70s), � perch� non ti serve il terzo contatto che la D90 utilizza per le info visualizzabili a men�.

Quindi, sicuramente (almeno credo) la batteria entrerebbe nell'alloggiamento, ma andrebbe in errore (o, semplicemente, non direbbe niente ma non funzionerebbe) perch� non trova, appunto, il terzo contatto dando la batteria come scarica.

Ciao,
Alessandro.
Roberto_15
QUOTE(xaci @ Oct 12 2010, 02:31 PM) *
Roberto, il discorso che le usi sulla tua D50 (come anche potrei sulla mia vecchia D70s), � perch� non ti serve il terzo contatto che la D90 utilizza per le info visualizzabili a men�.

Quindi, sicuramente (almeno credo) la batteria entrerebbe nell'alloggiamento, ma andrebbe in errore (o, semplicemente, non direbbe niente ma non funzionerebbe) perch� non trova, appunto, il terzo contatto dando la batteria come scarica.

Ciao,
Alessandro.
peccato allora,quando coprer� la D90 dovr� fare a meno di una batteria!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.