QUOTE(carlomasca @ Jul 15 2005, 10:06 AM)
Non ho dubbi che il 24-120 vr, possa essere migliore del 28-200, ma per ora mi "accontenterò" del secondo.
Ho gradito molto tutte le vostre opinioni e ringrazio tutti per le foto.
Ciao

Come vuoi.
Anch'io tengo famiglia, e non è che si compri tutto subito.
Il timore che ho è che dopo un po' di tempo, come ora intendi sbarazzarti del 28-100, vorrai sbarazzarti anche del dignitoso (ma nulla di più) 28-200.
Una sola domanda, perdonami: se non prevedevi di stanziare certe somme, perchè hai scelto Nikon? Per la qualità degli obiettivi, spero. E quindi...rinnovo il mio consiglio, non tanto sul 24-120VR, che apprezzo sempre ma non è certo il meglio del meglio, quanto su un paio di ottiche fisse, che puoi trovare agevolmente nell'usato e su un mediotele (zoom o no).
Ogni tanto, tornare indietro nel tempo alla sana tradizione del 28+50+135 (o, appunto 70-210, meglio il vecchio f:4 di quello successivo, comunque + che buono) fa ritrovare qualità senza svenarsi.
Già considero il 24-120VR (che, ripeto, ho ed apprezzo) il limite qualitativo minimo accettabile in favore dell'escursione ottica e della flessibilità operativa (a meno che tu, in giro con moglie e figlio, usi regolarmente il treppiede...) e non andrei oltre.
Piuttosto, aspetterei tirando fuori il meglio da ciò che ho.