Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Ciao a tutti,un consiglio per favore,fino a d ora ho utilizzato solo ottiche zoom,ottiche di tutto rispetto compreso il mitico 70-200 Vr.Ora da qualche tempo ho provato qualche ottica fissa (35 e 50) e devo dire che sono molto comode da portarsi appresso se si vuole stare leggeri,mi piacerebbe,per il ritratto un bel 85/1.8 pero' allo stesso tempo non voglio "raddoppiare" le lunghezze focali in mio possesso e pensavo di vendere il 24-120 (il 70-200 non lo vendero' mai biggrin.gif cosi' come il 12-24)
Cosa ne pensate?
Mi date qualche suggerimento?
Grazie

Omar
@ssembl@tore
Sicuramente il 50 e l'85 non possono mancare nel corredo ottiche,quindi prima o poi dovrai acquistarli biggrin.gif .
Il 24-120 non e' propio indispensabile,ma puo' esserti utile dove con la lente fissa non puoi arrivare...a meno che tu non e' abbia alcun bisogno...
Clik102
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 14 2005, 05:36 PM)
Sicuramente il 50 e l'85 non possono mancare nel corredo ottiche,quindi prima o poi dovrai acquistarli  biggrin.gif .
Il 24-120 non e' propio indispensabile,ma puo' esserti utile dove con la lente fissa non puoi arrivare...a meno che tu non e' abbia alcun bisogno...
*

Tieni presente che, sia pure pi� ingombrante, ha gi� il 70-200 VR !
Lambretta S
QUOTE(OmarZanetti @ Jul 14 2005, 05:22 PM)
pensavo di vendere il 24-120

Mi pare che questo sia un periodo di cattivi pensieri... se riesci a "vendere" allora forse si pu� anche fare... ma siccome sono convinto che il trend attuale sia piuttosto "svendere" dati i chiari di luna... conviene mantenere quello che si � acquistato eventualmente "integrando" con qualche ottica fissa... che sono senz'altro tutte all'altezza... spesso queste "infatuazioni" passeggere sono cattive consigliere lo dico perch� io in un momento di "demenza" temporanea ho dato via il 105 Defocus... e mi sto ancora mozziacando i gomiti... alla fine quello che ho preso in cambio con un po' di pazienza l'avrei preso uguale... quindi prima di dar via qualcosa pensaci due volte e poi lascia perdere... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
steanfer
Io cercherei di aggiungere ottiche senza venderne altre... magari con pi� calma e respiro. Mi sono ripromesso di non vendere i vetri che compro per prenderne altri.
Per quanto riguarda le ottiche fisse... io una parte me la porto sempre dietro... tipo, 20mm, 50mm e 105mm micro. Spesso il 20mm lo tengo al posto del 17-35 in borsa quando non voglio avere dietro troppo peso (con dietro il 35-70 e il 70-200).
Comunque con 20, 50, 85 copri gi� bene... in tutti i casi tenendo il 70-200 sulle focali tele sei a posto.

ciao
.ste

PS: questo se hai una analogica!
F.T.
Ciao,
anche io sono dell'avviso di non vendere il tuo 24-120 e ritengo buono il consiglio di integrare con le ottiche fisse.
Sono convinto chele ottiche fisse non siano mai dei doppioni di quelle zoom e che lo spirito con cui uno si accosta all'uso delle une o delle altre sia diverso e moto personale.

Comunque ottime le scelte che hai meditato, le tre ottiche fisse mensionate sono veramente notevoli.

Ciao
@ssembl@tore
QUOTE(Clik102 @ Jul 14 2005, 06:58 PM)
QUOTE(@ssembl@tore @ Jul 14 2005, 05:36 PM)

...il 24-120 non e' propio indispensabile,ma puo' esserti utile dove con la lente fissa non puoi arrivare...
*

Tieni presente che, sia pure pi� ingombrante, ha gi� il 70-200 VR !
*

Pienamente daccordo con te'...ma non credo ne valga la pena disfarsi della lente,per delle altre...magari con un po di tempo tiene una e l'altra.
A meno che' gliela pagano per quello che ha speso... dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.