Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
siriuxs
Questo thread per avvisare tutta la comunit� ( smile.gif ) che sono passato dopo solo 1 mese e mezzo dalla D5000 alla D90... Che dire... non pensavo che avrei "avvertito" tutta questa differenza tenendola in mano... Mi sembra di avere un altra fotocamera... devo ristudiarmela... E' molto diversa e non me l'aspettavo, nel senso che ha un feeling davvero piacevole smile.gif

Le necessit� che mi hanno spinto al cambio sono varie:

1. Il prezzo: L'ho trovata usata di 1 mese con una cinquantina di scatti in kit con Nikon 18-105, ovviamente tutto NITAL a soli... indovinate.... 650�! Con doppia batteria e doppia memoria SD smile.gif

2. Flash: Ho comprato un flash SB900 ma con la D5000 non potevo comandarlo in wireless a meno dell'acquisto di dispositivi idonei...

3. Obiettivi: C'erano degli obiettivi che volevo acquistare, ma erano senza AF-S e la versione AF-S di quest'ultimi costava molto di pi�

4. Estetica: Mi sarebbe piaciuto avere un corpo pi� PRO

5. La qualit� si vede!

Che dire... sono molto contento ed entusiasta... Ora non mi resta altro da fare che scattare smile.gif
marco91D90
QUOTE(siriuxs @ Oct 13 2010, 11:11 AM) *
Questo thread per avvisare tutta la comunit� ( smile.gif ) che sono passato dopo solo 1 mese e mezzo dalla D5000 alla D90... Che dire... non pensavo che avrei "avvertito" tutta questa differenza tenendola in mano... Mi sembra di avere un altra fotocamera... devo ristudiarmela... E' molto diversa e non me l'aspettavo, nel senso che ha un feeling davvero piacevole smile.gif

Le necessit� che mi hanno spinto al cambio sono varie:

1. Il prezzo: L'ho trovata usata di 1 mese con una cinquantina di scatti in kit con Nikon 18-105, ovviamente tutto NITAL a soli... indovinate.... 650�! Con doppia batteria e doppia memoria SD smile.gif

2. Flash: Ho comprato un flash SB900 ma con la D5000 non potevo comandarlo in wireless a meno dell'acquisto di dispositivi idonei...

3. Obiettivi: C'erano degli obiettivi che volevo acquistare, ma erano senza AF-S e la versione AF-S di quest'ultimi costava molto di pi�

4. Estetica: Mi sarebbe piaciuto avere un corpo pi� PRO

5. La qualit� si vede!

Che dire... sono molto contento ed entusiasta... Ora non mi resta altro da fare che scattare smile.gif

Anche io far� a giorni il grande passo eheh per� attualmente possiedo una D3000 (simile come corpo alla D5000) e anche per me uno dei motivi � stato la necessit� di avere un corpo pi� grosso per una migliore impugnatura...prezzo spettacolare il tuo! complimenti smile.gif
siriuxs
Raga ho provato a registrare il prodotto su NITAL.IT ma riguardo la macchina mi dice che l'ID non corrisponde alla matricola, mentre riguardo l'obiettivo mi dice addirittura che a quel numero di matricola non corrisponde nessun prodotto... Come mai?
mav155
QUOTE(siriuxs @ Oct 13 2010, 11:18 AM) *
Raga ho provato a registrare il prodotto su NITAL.IT ma riguardo la macchina mi dice che l'ID non corrisponde alla matricola, mentre riguardo l'obiettivo mi dice addirittura che a quel numero di matricola non corrisponde nessun prodotto... Come mai?

Il precedente proprietario dovrebbe averla registrata, no?? se cos� fosse, � normale che non puoi registrarla tu. In questo caso chiama Nital, ma secondo me perdi il 3�anno di garanzia (questione che non ho mai ben capito..)

Complimenti per il passaggio!! Strano per� che quando hai acquistato la D5000 non abbia preso in mano le varie fotocamere e non ti sia accorto della differenza tongue.gif
Ora visto che hai anche la seconda batteria, ti consiglierei di provare l'MB-D80...poi facci sapere come ti trovi wink.gif
Ciao

Alessio
siriuxs
QUOTE(mav155 @ Oct 13 2010, 11:36 AM) *
Il precedente proprietario dovrebbe averla registrata, no?? se cos� fosse, � normale che non puoi registrarla tu. In questo caso chiama Nital, ma secondo me perdi il 3�anno di garanzia (questione che non ho mai ben capito..)

Complimenti per il passaggio!! Strano per� che quando hai acquistato la D5000 non abbia preso in mano le varie fotocamere e non ti sia accorto della differenza tongue.gif
Ora visto che hai anche la seconda batteria, ti consiglierei di provare l'MB-D80...poi facci sapere come ti trovi wink.gif
Ciao

Alessio

Ah ecco... allora probabilmente gi� l'avr� registrata lui sicuramente... Quando ho preso la D5000 non sapevo tutte le differenze, a parte che la D90 era migliore, ma il prezzo era davvero proibitivo...

Convieni con me che tra 1000� e 650� c'� una bella differenza? biggrin.gif Se l'avessi trovata a 650� anche allora, l'avrei scelta sicuramente alla D5000...
mav155
Hai ragione anche te smile.gif
IlCatalano
Io ho sia la D5000 che la D90. Concordo sul fatto che la D90 sia meglio, soprattutto il mirino pi� grande e luminoso, il motore autofocus (molto importante) e i comandi pi� completi.

Solo non aspettarti una diversa resa dell'immagine, poich� sono identiche.

Ciao e complimenti per l'acquisto.

IlCatalano
Enrico_Luzi
adesso devi solo acquistare il battery gryp MB-D80...cambier� in meglio ancor di pi�!
nella sezione vendo ce ne uno!
monteoro
QUOTE(siriuxs @ Oct 13 2010, 11:18 AM) *

Primo sospetto, la fotocamera non � i importazione Nital.
Sulla scatola della fotocamera e su quella dell'obiettivo ci sono i contrassegni Nital?

La registrazione dovrebbe riconoscere ID e N� di matricola ma non � permessa in quanto oggetto gi� registrato da altro utente.

Secondo sospetto, mi sbaglio sul comportamento del data base della Nital e quindi il tutto � gi� stato registrato.
In questa seconda ipotesi registrandola a tuo nome perderesti le esetensioni di garanzia.

Ciao
Franco
siriuxs
QUOTE(monteoro @ Oct 13 2010, 01:24 PM) *
Primo sospetto, la fotocamera non � i importazione Nital.
Sulla scatola della fotocamera e su quella dell'obiettivo ci sono i contrassegni Nital?

La registrazione dovrebbe riconoscere ID e N� di matricola ma non � permessa in quanto oggetto gi� registrato da altro utente.

Secondo sospetto, mi sbaglio sul comportamento del data base della Nital e quindi il tutto � gi� stato registrato.
In questa seconda ipotesi registrandola a tuo nome perderesti le esetensioni di garanzia.

Ciao
Franco

L'obiettivo � incluso nel kit, quindi diciamo che sta nel cartone, non contrassegnato NITAL ma � normale perch� anche per la mia D5000 � cosi... mentre la scatola ha il contrassegno NITAL, ed il seriale sulla scatola corrisponde a quello sulla fotocamera che corrisponde anche a quello presente sulla NITAL Card....

In pratica corrisponde tutto ma non me lo fa registrare... forse � come dicono gli altri... in pratica essendo gi� registrata la garanzia non me la fa registrare di nuovo...

mah...
dylan.dog
se sulla scatola c'� l'adesivo Nital e dentro la scatola � uscita la card Nital allora � Nital di sicuro

probabilmente gi� � stata registrata dal primo acquirente.

ecco x non perdere il 3� anno di garanzia x la fotocamera e il 3� e 4� anno x l'obiettivo
e cmq. gi� da adesso
se si guasta, gli dici che ti deve tenere in considerazione per permetterti di usufruire della garanzia
che � fruibile sempre a suo nome, questo x ricordarglielo di tenerlo presente fino alla scadenza della
garanzia, in quanto mettiamo che si guasta anche ora (fai le corna)
tu lo contatti, gli dai il tuo indirizzo di casa tua
lui si collega on-line nel suo profilo di registrazione scriver� il tuo indirizzo di casa

tu invierai la fotocamera/obiettivo in garanzia a suo nome dal tuo indirizzo di casa
quando ti ritorner� aggiustata, lo ricontatti e lui si ricambier� nel suo profilo l'indirizzo di casa sua.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.