QUOTE(banzai85 @ Oct 13 2010, 01:00 PM)

Finalmente ho messo ordine nei capitoli che avevo iniziato a caricare in ordine sparso. In fase di revisione ho fatto delle modifiche riguardo all'ordine dei capitoli e alla numerazione delle pagine, ma il contenuto � rimasto invariato. Quindi non fate caso al numero del capitolo o al numero di pagina.
Bel lavoro Fabio!
Io, a differenza tua o di qualche altro esperto come te, faccio qualcosa di simile col gioco del biliardo (5 e/o 9 birilli).
Alti studi geometrici, schemi su schemi, teorie su teorie (ovviamente empiriche: la cosa mi risulta facile dato che il biliardo ce l'ho in casa); per� poi quando gioco sembra che me ne dimentichi.
Applico sempre e solo quelle poche cose che mi rendono sicuro sul colpo da eseguire di volta in volta.
Che voglio dire? Niente. Semplicemente che, alla fin fine, quando prendiamo la reflex in mano facciamo giusto giusto (almeno il sottoscritto!) quelle quattro cose che ci permettono di portare a casa uno scatto accettabile.
Dunque a che pro tutte quelle mie teorie sul gioco del biliardo e, parimenti, tutte quelle nozioni (rispettabilissime!) di ottica? Che poi, alla fin fine, dal mio personalissimo punto di vista, lasciano, come suol dirsi, il tempo che trovano.
Ecco, giusto per fare un volgare esempio, preferirei che si volasse "pi� basso" insegnando a noi poveri pseudo fotografi come si fa un bel ritratto, un magnifico controluce, o un panning di grande effetto. Per non parlare di uno still life di pregio o di come usare al meglio un flash.
Questo � solo il mio pensiero, fermo restando l'assoluta bont� del tuo lavoro.
Ciao.
Rinux.