Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro8c
mi presento....sono Alessandro, studente universitario e grande appassionato di fotografia ( e orologi). Vengo a sodo... Per Natale vorrei passare a reflex, e tra mille modelli ho occhiato la d90, trovo sia l'ideale, ottimo compromesso semi-pro, vista tra l'altro a 980 euro +18-105VR. Conosco tecnicamente le funzioni manuali di una foto, ho sempre scattato con una fuji bridge, tutto manuale, e in raw. Nonostante l'uscita della d7000, mi sono orientato sulla d90 perch� penso sia il miglior momento per acquistarla. Lavoro in post produzione per un fotografo e probabilmente l'anno prossimo mi cimenter� a scattare in qualche cerimonia. Mi scuso per se mi sono dilungato troppo...grazie per l'attenzione

Alessandro
EadWard
secondo me � il miglior momento per acquistarla ......... usata!

comunque pare tu abbia le idee molto chiare, qual'� la domanda? biggrin.gif per le presentazioni c'� la Welcome Area
alessandro8c
QUOTE(EadWard @ Oct 14 2010, 04:37 PM) *
secondo me � il miglior momento per acquistarla ......... usata!

comunque pare tu abbia le idee molto chiare, qual'� la domanda? biggrin.gif per le presentazioni c'� la Welcome Area

Si me ne sono accorto...non avevo visto la welcome area smile.gif

Perch� pensi sia il momento per prenderla usata? Sul nuovo a quel prezzo e di quel livello non trovo praticamente nulla. Per iniziare, forse il nuovo sarebbe pi� adatto
raffer
Molti pensano che con l'uscita della D7000 il mercato dell'usato sar� pieno di D90.
Pu� anche essere vero, ma la maggior parte di esse saranno solo body mentre a te serve anche l'obiettivo.
Il kit D90 + 18-105 � comunque quello con il miglior rapporto qualit�/prezzo.

Raffaele
EadWard
mah per iniziare, non vedo differenze tra nuovo e usato .. se non che nel secondo caso si spende meno! biggrin.gif

comunque ognuno la pensa come vuole, e sicuramente arriveranno risposte diverse dalle mie, ma io dovessi spendere 1000 euro per la D90, ne aggiungo un altro po' e prendo la D7000 (anche se ancora non ho visto i prezzi esatti di questa).
primoran
Ciao Alessandro e benvenuto fra noi!
Ottimo acquisto quello che ti proponi. Pollice.gif

Primo.

P.S. Vorresti, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(Alessandro86 @ Oct 14 2010, 04:34 PM) *
mi presento....sono Alessandro, studente universitario e grande appassionato di fotografia ( e orologi). Vengo a sodo... Per Natale vorrei passare a reflex, e tra mille modelli ho occhiato la d90, trovo sia l'ideale, ottimo compromesso semi-pro, vista tra l'altro a 980 euro +18-105VR. Conosco tecnicamente le funzioni manuali di una foto, ho sempre scattato con una fuji bridge, tutto manuale, e in raw. Nonostante l'uscita della d7000, mi sono orientato sulla d90 perch� penso sia il miglior momento per acquistarla. Lavoro in post produzione per un fotografo e probabilmente l'anno prossimo mi cimenter� a scattare in qualche cerimonia. Mi scuso per se mi sono dilungato troppo...grazie per l'attenzione

Alessandro

Benvenuto nel magico mondo Nikon, Alessandro!

Vedo che le idee le hai chiare e nette. Mi piacciono le persone decise. Io sono della teoria che � sempre meglio una decisione, anche se sbagliata, piuttosto che non decidere mai nulla.

In questo caso hai anche preso la decisione pi� saggia. La D90 � un'ottima macchina che difficilmente potr� tradirti. Saggia decisione anche la tua volont� di acquistarla nuova, dal momento che puoi permettertelo. Dormirai sonni tranquilli per tre anni e crescerai assieme alla tua 'piccola'. Sappi che la prima reflex non si scorda mai e non si vender� mai.

Che aspetti allora? Corri a prendere il tuo nuovo gioiellino, ma mi raccomando, che sia Nital.

Saluti

Carlo
EadWard
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 14 2010, 09:21 PM) *
Sappi che la prima reflex non si scorda mai e non si vender� mai.

io l'ho venduta la prima reflex biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(EadWard @ Oct 14 2010, 09:26 PM) *
io l'ho venduta la prima reflex biggrin.gif

Essere insensibile!!!! messicano.gif
alessandro8c
Grazie a tutti per il benvenuto...Tornando alla fotocamera, � ovvio che � conveniente, ma cosa intendiamo per conveniente? Comprare una reflex usata, sul web magari, comporta tutti i rischi che io in questo momento non voglio correre. Non so da chi compro, non conosco le reali condizioni della fotocamera (scatti, polvere ecc), "rischio" della spedizione e cosi via... Tra l'altro, � molto probabile trovare d90 solo corpo, quindi.... Preferisco recarmi in un centro specializzato, toccarla con mano, provarla, ed eventualmente posso avere una flessibilit� nettamente superiore anche per quanto riguarda il pagamento, contante o ratelizzato, che non � da sottovalutare. Alla fine dei conti, andare in un negozio, prenderla e portarla a casa � ben altra cosa.

p.s: ovviamente non nego di non valutare anche la d7000, ma devo valutare diverse cose, dal momento della sua commercializzazione.
alessandro8c
Un'altra cosa... rolleyes.gif .... Voglio essere sincero, e non nego di aver pensato alla nuova canon 550d, stesso prezzo della nikon d90, ma con il 18-55is. A conti fatti, la d90 � nettamente meglio (per i miei canoni), e avrei in mano una macchina pi� professionale e meglio rifinito. Poi tutti sti megapixel della canon non mi esaltano. Penso che sul mercato a quel prezzo, c'� solo la d90, che si avvicina molto di pi� alle pro. Spero presto di inziare a condividere qualche scatto con voi...ora potrei postare qualche scatto, ma NON sono scatti nikon smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.