QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 14 2010, 05:32 PM)

mah... prendolo proprio come il mio parere personale, nulla di scientifico solo "pour parler"...
io non utilizzerei il 14-24 sulla d80, degnissima macchina (che ho avuto come muletto per ben due volte), non so bene il perch�, ma ritengo sia un'ottica che meriti un sensore in grado di sfruttarla a dovere... di certo farebbe buone cose anche sulla D80, per�...
io farei D700 e 35mm, bella accoppiata per la street e l'uso generico, se abbinata ad un 50 e visto che hai l'80-200, sarebbe un buon corredino per come la vedo io.
Grazie del parere Giorgio, in effetti la sensazione di prendere una grande ottica che, pero', non sarebbe sfruttata al massimo delle potenzialit�, sarebbe poco razionale .... il 35mm � un vetro molto bello, non avrei il grandangolo (che adoro ...) ma magari in seguito ....
Ceto che la D700 ha prezzi ancora piuttosto altini, a Genova chiedono 2.350 euro solo corpo .... avreste indicazioni in merito? Sempre che si possa dire, non vorrei violare regole del forum,
Grazie, a presto
Max
QUOTE(NIGEL_ @ Oct 14 2010, 05:44 PM)

io sono per acquistare prima le ottiche...la D80 � una buona macchina...ma se hai nel mirino un possibile acquisto D700 io prenderei la fotocamera... ti farebbe ben pi� degli anni da cui � uscita la D80 (come longevit� parlo)
l'ipotesi vagliata da Giorgio � davvero "golosa"....
con la pellicola, oltre appunto al supporto argenteo, erano solo le ottiche a fare la differenza...oggi non � pi� cos�...le lenti rimangono "fondamentali per la qualit�" ma ben pi� di tempo fa il resto lo fa la macchina...
e tra D80 e D700 c'� un sistema solare.....
io se fossi in te non ci penserei...perch� imho il salto lo faresti comprando la fotocamera che non "quel mostro" del 14/24.....
ciao e buona luce
Davide
Ciao Nigel, hai davvero centrato il problema .... ai tempi che furono, con una contax 159 e tre zeiss la qualit� si vedeva eccome, rispetto ad ottiche piu' economiche ... oggi la situazione � davvero differente ....
Mi avete praticamente convinto mi sa ...
Grazie per il consigli, a presto,
Max
QUOTE(macromicro @ Oct 14 2010, 05:32 PM)

Opterei per la D700, forse perch� � una mia 'fissa'
Grazie per il consiglio, ciao
Max