---Premessa---
Ragazzi un consiglio....ho una fantastica D5000 con 18-105 da fine agosto e sono contentissimo. Fatto è che quando esco per fare foto viene anche la mia compagna (che si è appassionata come me alla fotografia) e puntualmente ci "scanniamo" per chi deve scattare :( ...non ne posso +
---Soluzione---
Quindi per il suo compleanno ho pensato di regarargli una bella macchina tutta sua.
Ora, premesso che le finanze sono limitate (budget max 250euro e dovrò rinunciare ad un secondo obbiettivo per me sigh!)
Avevo pensato ad una bridge, che sono simili ad una reflex, hanno la possibilità di lavorare in manuale ed in più montano anche dei super zoom (che non fa mai male). La scelta era ricaduta su nikon P100, ma onestamente 350 euro sono troppi, avevo optato per le fuji (s1800 o s2800hd) che costano sui 150/220 euro, ....ma poi ho trovato quella che mi sembra un buona occasione in loco, D3000 con 18-55 e sd 4gb comprata ad agosto e con una manciata di scatti a 230 euro.
---Problema---
Premetto che la mia ragazza opera per ora prettamente in automatico (anche se io urlo


Che mi consigliate? ...le bridge non le conosco proprio a livello qualitativo, si avvicinano ad una reflex (anche se eeeentry level come la D3000)?
Grazie a tutti
