Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco Senn
http://www.nital.it/promozione/D300s/index.php

C.V.D...
larsenio
mmm... avrei gradito Flash oppure CaptureNX2 :(
comunque grazie per la segnalazione.
EadWard
bah ..... l'unit� GPS non credo faccia cos� gola, � una cosa di nicchia secondo me. la promozione D700+SB900 era notevolmente pi� appetibile!
monteoro
Per essere esatta la georeferenziazione dovrebbe tener conto della distanza del soggetto dal piano focale, altrimenti i dati sarebbero sballati. messicano.gif
No, non mi interessa la promozione, sto benissimo con la mia D300.

Ora innizieranno i cori di disappunto "Io l'ho presa ieri e non sapevo nulla, la Nital non pu� fare questo!"

Per�, ora che ci penso, nessuno si � mai lamentato perch� un "oggi qualsiasi" la Nital ha aumentato i prezzi e lui aveva fatto l'aquisto il "ieri qualsiasi". messicano.gif
ciao
Franco
Bracketing
QUOTE(EadWard @ Oct 15 2010, 01:06 PM) *
bah ..... l'unit� GPS non credo faccia cos� gola, � una cosa di nicchia secondo me. l

L'hanno fatto apposta per quelli che l'hanno presa una settimana fa...
...cos� per una volta non ci saranno lamentele per il mancato omaggio. laugh.gif
Marco Senn
bah ..... l'unit� GPS non credo faccia cos� gola, � una cosa di nicchia secondo me. la promozione D700+SB900 era notevolmente pi� appetibile!

Lo puoi sempre vendere... io l'ho quasi fatto lo scherzo per la D700 e il flash l'avevo gi� piazzato senza nemmeno aprire la scatola. Poi per� era periodo di vacche magre (sempre vacche per�...) messicano.gif

QUOTE(monteoro @ Oct 15 2010, 01:08 PM) *
"Io l'ho presa ieri e non sapevo nulla, la Nital non pu� fare questo!"

Amen!
EadWard
infatti prevedo diverse inserzioni di unit� GPS biggrin.gif per� ci deve essere qualcuno che se le compra ..... un flash lo piazzi moooolto meglio, come anche mooolto meglio lo sfrutti wink.gif

quanto costa l'unit� gps acquistandola separatamente?
Marco Senn
QUOTE(EadWard @ Oct 15 2010, 01:12 PM) *
quanto costa l'unit� gps acquistandola separatamente?

200� grosso modo... ma dopo Natale vedrai che arriver� qualcosa di pi� sostanzioso e comunque questa mossa puzza di D400...
Alessandro Castagnini
Invece, a me, farebbe piacere il GPS...il problema � sempre la moglie: gi� ho preso da poco il 70-200 ad un prezzo, secondo quello che lei ha capito, basso.... biggrin.gif, ma dirgli della D300s.uhm...ora no...

Ciao,
Alessandro.
Bracketing
QUOTE(Marco Senn @ Oct 15 2010, 01:14 PM) *
e comunque questa mossa puzza di D400...

Stavolta s�, � fuori pure la D7000... rolleyes.gif
monteoro
QUOTE(Marco Senn @ Oct 15 2010, 01:11 PM) *
Amen!

avresti dovuto quotare interamente la mia frase, � gi� il quarto MP che ricevo con i complimenti per l'acquisto messicano.gif

QUOTE(monteoro @ Oct 15 2010, 01:08 PM) *
----------cut--------------------------
Ora innizieranno i cori di disappunto "Io l'ho presa ieri e non sapevo nulla, la Nital non pu� fare questo!"
------------cut---------------------

Luigi_FZA
bah ..... l'unit� GPS non credo faccia cos� gola, � una cosa di nicchia secondo me.

Infatti, a chi piace fare ritratti in studio, o foto d'interno, non puo' neanche utilizzarlo.

L.
Marco Senn
QUOTE(monteoro @ Oct 15 2010, 01:25 PM) *
avresti dovuto quotare interamente la mia frase, � gi� il quarto MP che ricevo con i complimenti per l'acquisto messicano.gif

OPS cerotto.gif

QUOTE(xaci @ Oct 15 2010, 01:16 PM) *
Invece, a me, farebbe piacere il GPS...il problema � sempre la moglie: gi� ho preso da poco il 70-200 ad un prezzo, secondo quello che lei ha capito, basso.... biggrin.gif, ma dirgli della D300s.uhm...ora no...

Ciao,
Alessandro.

Credi a me... molto meglio un datalogger esterno
Io ho questo, preso in USA via web
http://www.blog-shmog.com/2009/01/04/colum...in-depth-review
� come un pacchetto di svedesi e non hai trappole sulla macchina...
CVCPhoto
QUOTE(Marco Senn @ Oct 15 2010, 02:03 PM) *
OPS cerotto.gif

http://www.blog-shmog.com/2009/01/04/colum...in-depth-review
� come un pacchetto di svedesi e non hai trappole sulla macchina...

A parer mio il GPS pu� rivelarsi molto utile in moltissime situazioni, soprattutto per chi viaggia spesso. E' ovvio che chi opera prevalentemente in studio, non sa che farsene, ma per chi fa street o paesaggi, pu� rivelarsi molto utile ai fini della catalogazione.

Saluti

Carlo
Marco Senn
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 15 2010, 02:26 PM) *
ma per chi fa street o paesaggi, pu� rivelarsi molto utile ai fini della catalogazione.

L'ho preso per il viaggio in Norvegia... senza in effetti non avrei saputo associare le foto ai posti...
CVCPhoto
200� grosso modo... ma dopo Natale vedrai che arriver� qualcosa di pi� sostanzioso e comunque questa mossa puzza di D400...

Non vedo tanta puzza di D400, bens� la volont� di mantenere gli obiettivi di vendita della D300s che Nikon si era prefissata.

L'uscita della D7000 quasi sicuramente ha creato un calo di vendite di D300s e dal momento che le aziende non valutano solamente il fatturato globale, ma hanno obiettivi precisi anche a livello di ogni singolo brand, quest'azione asserve a due scopi: quello di mantenere il trend di vendita budgettizzato della D300s e quello di dirottare eventuali clienti dalla D7000, che appena uscita � gi� un best-seller con intuibili problemi di consegna, viste le troppe richieste.

Questa � la mia analisi spicciola, ma penso di non essere troppo distante dalla realt�.

Saluti

Carlo
ninomiceli
QUOTE(Marco Senn @ Oct 15 2010, 02:03 PM) *

La cosa mi interessa, potresti dirmi come si fa con questo attrezzo a inserire i dati GPS negli exif delle foto e, possibilmente sapere indicativamente quanto costa

grazie.gif
Marco Senn
QUOTE(ninomiceli @ Oct 15 2010, 02:37 PM) *
La cosa mi interessa, potresti dirmi come si fa con questo attrezzo a inserire i dati GPS negli exif delle foto e, possibilmente sapere indicativamente quanto costa

grazie.gif

Siamo OT, comunque...
L'oggetto regista su una microSD i dati in formato CSV. Con uno dei tanti sw free che trovi in rete (io uso GPSBabelFE o BT747) lo converti in in file .gpx. Apri le foto in ViewNX (oppure in qualche altro sw di geotagging) e clicchi sul pulsante "Log Matching", carichi il .gpx e lui associa per data/ora gli scatti. Se hai una diversa regolazione della macchina basta poco... vai sulla regolazione data/ora della macchina e tramite un'orologio sicuro (quelli radiocontrollati, il televideo, quello che vuoi) vedi quanto � starata. Poi inserisci il gap in ViewNX in "regola ora fotocamera".
Il vantaggio di un oggetto come il GP-1 � che hai le foto gi� taggate. Per� deve essere sempre acceso e nel caso del GP-1 significa che l'esposimetro deve essere acceso. Il vantaggio dell'esterno � che hai la traccia del percorso, la puoi usare su Google Earth per esempio, e non hai nulla sulla macchina.
Io l'ho pagato circa 90$ spese comprese
Sotto un esempio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
ninomiceli
QUOTE(Marco Senn @ Oct 15 2010, 04:15 PM) *
Siamo OT, comunque...
L'oggetto regista su una microSD i dati in formato CSV. Con uno dei tanti sw free che trovi in rete (io uso GPSBabelFE o BT747) lo converti in in file .gpx. Apri le foto in ViewNX (oppure in qualche altro sw di geotagging) e clicchi sul pulsante "Log Matching", carichi il .gpx e lui associa per data/ora gli scatti. Se hai una diversa regolazione della macchina basta poco... vai sulla regolazione data/ora della macchina e tramite un'orologio sicuro (quelli radiocontrollati, il televideo, quello che vuoi) vedi quanto � starata. Poi inserisci il gap in ViewNX in "regola ora fotocamera".
Il vantaggio di un oggetto come il GP-1 � che hai le foto gi� taggate. Per� deve essere sempre acceso e nel caso del GP-1 significa che l'esposimetro deve essere acceso. Il vantaggio dell'esterno � che hai la traccia del percorso, la puoi usare su Google Earth per esempio, e non hai nulla sulla macchina.
Io l'ho pagato circa 90$ spese comprese
Sotto un esempio
Ingrandimento full detail : 2.2 MB

grazie.gif molto gentile
hasitro
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 15 2010, 02:33 PM) *
Non vedo tanta puzza di D400, bens� la volont� di mantenere gli obiettivi di vendita della D300s che Nikon si era prefissata.

L'uscita della D7000 quasi sicuramente ha creato un calo di vendite di D300s e dal momento che le aziende non valutano solamente il fatturato globale, ma hanno obiettivi precisi anche a livello di ogni singolo brand, quest'azione asserve a due scopi: quello di mantenere il trend di vendita budgettizzato della D300s e quello di dirottare eventuali clienti dalla D7000, che appena uscita � gi� un best-seller con intuibili problemi di consegna, viste le troppe richieste.

Questa � la mia analisi spicciola, ma penso di non essere troppo distante dalla realt�.

Saluti

Carlo

quoto appieno,
mi pare che l'anno scorso era stata fatta una mossa commerciale simile. abbinando alla vendita della D300s una Coolpix ... correggetemi pure se sbaglio

ogeid_79
Ho preso la d300s venerd� scorso....e adesso ho letto dell'offerta!

Ho chiamato l'assistenza Nital per capire se si riuscisse ad attivare la promozione ugualmente... Niente da fare!!!!

Che ixxxxxxxa, per me che faccio escursionismo sarebbe stata una mano santa.
Luigi_FZA
QUOTE(Marco Senn @ Oct 15 2010, 02:28 PM) *
L'ho preso per il viaggio in Norvegia... senza in effetti non avrei saputo associare le foto ai posti...

Marco, permettimi una considerazione, magari OT :
credo che, avere il ricevitore gps, ti ha semplificato un poco la vita : perche' comunque sapevi quel dato giorno in quale localita' o posizione ti trovavi, ed a posteriori leggendo dagli exif data ed ora avresti potuto associare il tutto; come gia detto, ovvio che il ricevitore di ha fatto risparmiare del tempo.

L.
Giacomo.B
Georeferenziamoci al Bar wink.gif

Salutoni

Giacomo
CVCPhoto
QUOTE(ogeid_79 @ Oct 15 2010, 05:19 PM) *

Ho chiamato l'assistenza Nital per capire se si riuscisse ad attivare la promozione ugualmente... Niente da fare!!!!

Del senno dei poi, se l'avessi registrata oggi, 7 giorni esatti dal tuo acquisto, saresti rientrato nella promozione. Mi spiace...

Saluti

Carlo
primoran
QUOTE(ogeid_79 @ Oct 15 2010, 05:19 PM) *

Ciao, ti do un consiglio, tieni d'occhio il mercatino, ci saranno molti che venderanno il GPS immediatamente.
Io con questo sistema mi sono preso il flash SB900 quando era in promozione con la D700, da uno cui non interessava. Coraggio. Pollice.gif

Primo.
Stefano Nocentini
A me invece la D300s � arrivata al mio fornitore questo Mercoledi, e per una serie di impegni vado a ritirarla domani mattina ... Ti�, a pipa de Cocco texano.gif
ogeid_79
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 15 2010, 09:01 PM) *
Del senno dei poi, se l'avessi registrata oggi, 7 giorni esatti dal tuo acquisto, saresti rientrato nella promozione. Mi spiace...

Saluti

Carlo

No, non ci sarei riuscito neanche, perch� la data di acquisto deve coincidere dal 15.10.2010 in poi, con attivazione della nitalcard non oltre una settimana dalla data di acquisto... cerotto.gif

QUOTE(primoran @ Oct 15 2010, 09:19 PM) *
Ciao, ti do un consiglio, tieni d'occhio il mercatino, ci saranno molti che venderanno il GPS immediatamente.
Io con questo sistema mi sono preso il flash SB900 quando era in promozione con la D700, da uno cui non interessava. Coraggio. Pollice.gif

Primo.

Tranquillo, per me non � vitale, ho un gps portatile... mi arranger� come ho fatto fino ad ora! grazie.gif

QUOTE(Stefano Nocentini @ Oct 15 2010, 09:28 PM) *
A me invece la D300s � arrivata al mio fornitore questo Mercoledi, e per una serie di impegni vado a ritirarla domani mattina ... Ti�, a pipa de Cocco texano.gif

Non cantar vittoria tu....
...magari ci sar� una forte richiesta, magari ci sar� una mancanza di magazzino...e magari ci sar� un fortissimo ritardo nelle consegne.... ohmy.gif
Marco Senn
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 15 2010, 06:07 PM) *
Marco, permettimi una considerazione, magari OT :
credo che, avere il ricevitore gps, ti ha semplificato un poco la vita : perche' comunque sapevi quel dato giorno in quale localita' o posizione ti trovavi, ed a posteriori leggendo dagli exif data ed ora avresti potuto associare il tutto; come gia detto, ovvio che il ricevitore di ha fatto risparmiare del tempo.

L.

In realt� no perch� mi muovevo molto, in nave. Onestamente a posteriori sapere se stavo in un posto o nell'altro, con 2500 scatti, sarebbe stato un bel lavoro del cavolo... cos� oltre ad avere la georeferenziazione ho anche il percorso fatto in vari pezzi del viaggio.
Non � niente di vitale ma in queste situazioni � molto comodo.
ogeid_79
E' molto comodo... e molto bello... e io intanto rosico... dry.gif
F.Giuffra

Io sento puzza, pardon, profumo di Gp-2, ormai il Solmeta � troppo avanti e costa meno, peccato sia meno robusto, a me se ne sono gi� rotti 2 mentre il Nikon resiste.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.