Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lance7
Ero intenzionato ad acquistare il 18 200 della nikon, ma poi pensandoci bene ho detto "quanto lo usero`? se poi voglio allargare il mio parco ottiche?"
allora ho pensato spendo meno (del 18 200 nikon) e prendo il sigma 18 200 in modo che quando sentiro` la necessita` potro` ampliarlo senza voli pindarici della mia mente.
il mio problema che SICURAMENTE VOI SARETE IN GRADO DI RISOLVERE, E`
quale sigma 18 200 prendere in modo che si adatti nel miglior modo alla mia D5000.

sul sito della sigma ci sono piu`modelli:
18-200mm F3.5-6.3 DC OS
18-200mm F3.5-6.3 DC
18-200mm F3.5-6.3 DC (Motorized)
quali tra questi mi congliate?
EadWard
lo devi prendere Motorized (visto che la tua macchina non ha il motore di messa a fuoco) ... con gli altri (stabilizzato il primo, normale il secondo) avresti la messa a fuoco manuale.

sul sito Sigma ho visto che c'è anche il 18-250 stabilizzato e motorizzato wink.gif solo che dovrebbe costa quasi il doppio dell'altro.
rodolfo.c
Da quello che vedo sul catalogo cartaceo preso alla recente Photokina, il più completo risulta essere il 18-200 f3,5-6,3 DC OS HSM, che oltre ad avere il motore ad ultrasuoni (HSM), è pure stabilizzato ottico (OS).
Sigma fa generalmente degli obiettivi molto buoni, ma pecca nel controllo qualità, nel senso che se sei sfortunato ti può capitare una lente con standard inferiori a quelli previsti.
Non so nulla riguardo il prezzo dell'obiettivo che ti interessa, ma se non dovesse differire di molto da un equivalente NIKKOR usato in buone condizioni, ti consiglierei di fare un pensierino su quest'ultimo, almeno vai sul sicuro.
Buona luce
EadWard
in effetti guardando le specifiche del 18-200 DC OS .. pare abbia il HSM che è di fatto il motore della messa a fuoco, strano che sul sito non ci siano queste 3 magiche lettere nella sigla dell'obiettivo biggrin.gif

su un negozio online che conosco questi sono i prezzi:
- 18-200 DC 210 euro
- 18-200 DC OS 375 euro
- 18-250 DC OS 430 euro

non male per un tuttofare da battaglia..
begnik
QUOTE(rodolfo.c @ Oct 15 2010, 03:27 PM) *
Non so nulla riguardo il prezzo dell'obiettivo che ti interessa, ma se non dovesse differire di molto da un equivalente NIKKOR usato in buone condizioni, ti consiglierei di fare un pensierino su quest'ultimo, almeno vai sul sicuro.
Buona luce

Quoto, alla luce del prezzo del Sigma stabilizzato nuovo, forse vale la pena di valutare l'acquisto di un (buon) usato Nikkor 18-200 VR ... visto che come prezzo siamo lì ....
Oltretutto sarebbe più facilmente rivendibile un domani senza quasi rimetterci ...
Brodolio
Ciao, ho la D5000 e ho da pochi mesi preso un Nikkor 18-200 usato.
E' vero che non costa pochissimo nemmeno usato (se sei principiante come me e la fotografia è solo un hobby) pero' ti posso garantire che è la scelta giusta se cerchi un tutto fare.
Si comporta bene a tutte le focali, e la qualità degli scatti è del tutto dignitosa. Anche in condizioni di scarsa luce.
E l'AF è davvero rapido e silenzioso.
Io farei un piccolo sforzo e andrei sul sicuro insomma texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.