Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Icenine
quale di questi obiettivi consigliereste per una d80

Nikon 50mm f 1/8 D
Nikon 35mm f 1/8 G
Sigma 30mm F1.4 EX DC

Grazie a tutti rolleyes.gif
Lucabeer
Andrei sul 35mm Nikon, per quell'uso. E' motorizzato, ha una qualità molto buona, e come angolo di campo si presta piuttosto bene.

Se preferisci qualcosa di più "wide", un Nikon 28/2.8.

Scarterei il 50/1.8 perchè per street è già un po' troppo "lungo" su DX, e il Sigma visto che ha una resa in termini di nitidezza che definire obbrobriosa è dire poco (è nitido solo al centro... e basta, anche diaframmando).
Giacomo.B
Sul Dx personalmente preferisco il 28mm....ottimo obiettivo in tal senso per ambedue i formati.
Dall'ottima resa e da un costo contenuto, e' sempre un bell'acquisto rimanendo nel campo dei fissi.

Saluti

Giacomo
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Confermo per il 35, vale molto di più di quello che costa! Ti lascio un contributo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 542.7 KB
gambit
e' tutto un po' relativo perche' dipende anche da quale e' il tuo approccio allo street...se avessi soldi io andrei sul 24 1.4 che mi darebbe un su dX un "vecchio" 36mm...
ad ogni modo delle lenti da te suggerite, il 50 e' forse il "meno adatto", pero' buono ad esempio per ritratti ambientati etc.
CVCPhoto
QUOTE(gambit @ Oct 15 2010, 06:33 PM) *
e' tutto un po' relativo perche' dipende anche da quale e' il tuo approccio allo street...se avessi soldi io andrei sul 24 1.4 che mi darebbe un su dX un "vecchio" 36mm...
ad ogni modo delle lenti da te suggerite, il 50 e' forse il "meno adatto", pero' buono ad esempio per ritratti ambientati etc.

Per ritratti ambientati su DX a mio parere è meglio il 35 che il 50mm. Il 24mm f/1,4 mi fa parecchia gola, ma per il mio modo di fotografare in street, punterei piuttosto sul 28mm, anche se col 35mm mi trovo venissimo, due passi avanti o indietro ed è sempre nell'inquadratura giusta.

Saluti

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.