giangi64
Oct 16 2010, 01:14 PM
ciao a tutti, ho preso da un mese circa il 70-200vr2, ho letto in giro che a differenza del fratello precedente, questo si comporta in modo diverso, se scatti ad una distanza inferiore al metro e mezzo, la focale passa dai 70 ai 60 e rotti e a 200 diventa 135, la mia domanda è questa, tutto questo avviene con i selettori di MF inseriti nelle varie distanze o sempre? Cioe, se io sposto il selettore su full, meno di 5 metri, si verifica solo in questa situazione o anche in infinito? Si capisco che basta spostarsi in dietro, ma vorrei capire quando farlo grazie
Paolo56
Oct 17 2010, 12:01 AM
La posizione del selettore non c'entra assolutamente nulla, il fatto di non confermare la focale massima (200mm) alla minima distanza di messa a fuoco è cosa normale e dipende dal progetto dell'ottica.
Altri zoom hanno la stessa caratteristica, qualcuno direbbe che "ne soffrono", anche il 70/200VRI° in maniera però meno pronunciata.
Ciao
marce956
Oct 17 2010, 06:08 AM
Se cerchi con attenzione c'è una discussione in questa sezione che tratta l'argomento in modo esauriente
itrichi
Oct 17 2010, 08:04 AM
ce l'ho e non ti nego quanto sia fastidioso, a volte non ti permette di usarlo come tuttofare di emergenza per ingrandimenti a particolari, etc
spero solo sia una scelta volta ad offrirci la qualità migliore dove e quando poi serve davvero con uno zoom tele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.