Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
darpet
Salve ragazzi, spero di non essere OT

Ho un problemone gigante con dei file RAW non so perchè ma risultano danneggiati dopo averli scaricati dalla CF e non riesco ad aprirli con niente (Picture Project, Nikon Camture, Photoshop).

Sono delle foto troppo importanti, vi prego, ditemi che c'è un modo per rimediare e che non ho perso un'intera giornata di lavoro!!!

Grazie a tutti.
Darpet
ciro207
Hai ancora i file sulla scheda? Riesci a vederli sulla macchina?
darpet
QUOTE(ciro207 @ Jul 17 2005, 11:06 AM)
Hai ancora i file sulla scheda? Riesci a vederli sulla macchina?
*

No, li ho scaricati su PC, potrei provare a rimetterli sulla CF e a vedere se con la macchina si vedono???
cgm66
QUOTE(darpet @ Jul 17 2005, 12:10 PM)
potrei provare a rimetterli sulla CF e a vedere se con la macchina si vedono???
*

non penso serva.... dry.gif
ma gli originali li hai già cancellati, immagino... visto che parli di ricaricarli? hmmm.gif
prova a fare il test della CF ed eventualmente a recuperarli con un softw. Che magari sia danneggiata la CF? oppure un errore durante lo scarico (meno probabile)?
in bocca al lupo... cool.gif
darpet
Gli originali dalla CF si, li ho già cancellati...
li ho su PC.... sto provando a recuperare qualcosa dalla CF con un software ma mi sta trovando tutti file Tiff da 90Kb... credo che anche se recupero saranno inutilizzabili
cgm66
QUOTE(darpet @ Jul 17 2005, 12:35 PM)
credo che anche se recupero saranno inutilizzabili
*

Lungi da me far morali inutili o farti da papà, ma non si cancellano mai i files se prima non si son verificati quelli scaricati e almeno fatto un backup...
i files che recupererai (mi par di capire di una D100), non dovrebbero darti particolari problemi, a meno di "buchi" nella CF, e quindi urge una scasione approfondita per verificarne lo stato... fatto questo, se si evincono problemi a quest'ultima, direi sostituzione onde evitare eventuali altri problemi...
Non saprei cosa dirti di più... se vuoi ti mando in mp l'indirizzo mail per verificare da ext il tuo file... anche se non servirà a molto...
Prova a fare anche la prova di recupero ad alta densità, in modo da non escludere eventuali dati....
la tua CF è una..???
ciao
giovanni
cgm66
scusa... altra domanda.
i files li hai provati tutti?
hai provato anche altri precedenti?
Non è che è rovinata l'allocazione attuale del tuo HD? scansione dell'HD?
non voglio fare il gufo... unsure.gif wink.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(darpet @ Jul 17 2005, 11:35 AM)
li ho su PC.... sto provando a recuperare qualcosa dalla CF con un software ma mi sta trovando tutti file Tiff da 90Kb... credo che anche se recupero saranno inutilizzabili
*

Perchè non prova il software recensito in una precedente newsletter (la numero 13) BestSHOT

http://www.nital.it/newsletter/bestshot/13/

ImageRecall 3

Giuseppe Maio
www.nital.it

Marco Negri
Confermando le precise parole di Giuseppe Maio, invito ad utilizzare il software citato, al fine di recuperare senza alcun problema i possibili file danneggiati.

Rimando la discussione in Supporti di memoria.

Un cordiale saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.