Ciao a tutti
da tempo volevo sostituire la mia D70 con un corpo macchina piu serio. Ora poich� la D70 mi ha definitivamente lasciato, devo affrettarmi a prendere quella nuova.
Al momento sono molto indeciso tra D7000 e D300s
cosa mi consigliate?
io non sono assolutamente un professionista e non faccio foto in zone estreme e sopratutto non faccio scatti in rapida sequenza come formula uno ecc...
Faccio principalmente foto di paesaggi, reportage, ritratti ecc...
Con la D70 mi sono trovato sempre bene ma volevo cambiarla principalmente xch� molto limitata agli alti iso.
Il passaggio ad una macchina migliore � dettato principalmente da questo in quanto mi rendevo conto che in interni o con poca luce non riuscivo a scattare come volevo. Sopratutto perch� non ho ottiche luminose ma un normale 18-70 f/3,5.4,5 ed un 70-300 VRII f/4-5,6 . Ho un 60 fisso macro fisso f/2.8 x� diciamo che il grosso dell'uso lo faccio con le prime 2 ottiche.
Ho visto che tra la 7000 e 300s ci sono circa 300E di differenza. Non � un grosso problema di costo, ma mi chiedo se vale la pena andare sulla 300s.
E' piu pesante e mi sembra che come iso sia un po' inferiore alla 7000 a pari formato di sensore. La 7000 per contro ha 16MPX contro i 12,3MPX della 300s quindi probabilmente la qualit� � dalla parte della 300s che prob presenter� meno rumore ad altri iso.
E' corretto?
So gi� che probabilmente prender� un vertical grip pertanto il dubbio � anche sul fatto che la 300s nn sia troppo pesante. Io spesso mi porto la reflex anche quando vado in montagna e non ho mai avuto problemi di peso, ma avevo una D70. Non sar� troppo la d300s?
inoltre so che la D300s pu� lavorare a 14bit quindi con una gamma cromatica superiore. La D7000?
Non so, qualcuno mi sa consigliare?
Volendo fare un passo cos� costoso, vorrei fare la scelta giusta per poi non pentirmente
se ho tralasciato importanti punti di confronto fatemelo sapere
grazie!!
ciao
Lorenzo