QUOTE(dariocirimbelli @ Oct 20 2010, 01:35 PM)

Ciao FZFZ, sono interessato al concetto che hai espresso.
Ti chiedo, per cortesia e quando hai tempo, di dilungarti un p� di pi� sul pensiero.
Grazie
Grazie Doc, ho una libreria, per cui l'avr� chiaramente col la mia scontistica.
Ma a catalogo il prezzo � 75 (prezzo di copertina).
Guarda caso vado alla Hoepli (il magazzino, non la libreria) giusto domani a ritirare:).
Certo , con piacere
In sostanza credo che la fotografia sia un'arte
Nella quale ogni autore trova e sviluppa , lentamente ,un linguaggio personale (o almeno ci si dovrebbe provare)
Per fare ci� , spesso, � di enorme aiuto conoscere la storia della fotografia , i suoi interpreti , le diverse letture ed analisi possibili delle grandi opere
Gli aspetti strettamente tecnici sono
relativamente poco importanti e comunque, diciamolo , non serve tutto questo tempo per imparare, specie oggi con la condivisione di conoscenza che la tecnologia ha reso possibile
Penso, ad esempio, a questo forum
Geni a parte , invece, andare a fondo nella lettura delle immagini, conoscere la complessit� di certi interpreti, saper leggere le strutture formali delle opere di altri autori consente di allargare le proprie visioni, si guadagna una maturit� nella propria visione altrimenti difficilmente raggiungibile
Eccezioni (genialit�) a parte , ovviamente
Questa � comunque una sintesi di quel che penso, sarebbe interessante un confronto su questi temi
QUOTE(primoran @ Oct 20 2010, 09:55 PM)

Ciao, sono d'accordo con te che � un ottimo libro, ma per
dopo.
Altrimenti sarebbe come consigliare "I promessi sposi" ad un bambino che sa appena leggere, naturalmente IMHO.
Primo.
Per i motivi su esposti non lo credo affatto