..azz , l'altro giorno ho messo un p� di legna nel camino, ho preso la D70 ed ho messo a
fuoco con AF-C a preselezione del soggetto pi� infiammabile...... ma la legna non si � accesa!!
Adesso sono indeciso se mandare la macchina in assistenza o buttarla nel camino.
Cari Zanzo79 e Antonio Cerri,
scusate la goliardia ma � giusto per farsi due risate.
La prova che avete fatto � veramente estrema e difficilmente riscontrabile in situazioni reali. Non sono un'esperto di sistemi autofocus, ma credo che nemmeno la D2X (o una canon 1Ds Mark2) riuscirebbe nell'intento.
Il sistema predittivo di inseguimento dell'autofocus, per quanto sofisticato, � comunque asservito da un programma che , tra i vari scenari previsti, probabilmente non contempla l'inseguimento di un oggetto a 50 cm di distanza quando, immediatamente dietro trova qualcosa di meglio cui dedicare attenzione.
(ribadisco che non sono un autorit� di sistemi autofocus, se ho scritto inesattezze pregherei chi pi� esperto di intervenire)
I sistemi automatici (tutti in generale) sono un'ottima cosa fino a determinati limiti superati i quali entrano in gioco l'esperienza e la capacit� di chi utilizza lo strumento.
Tanto per fare un'esempio � sufficiente pensare ai dispositivi ABS,ASR, ESP ecc.. delle automobili che, in ambito agonistico, vengono disattivati.
Adesso, dopo le foto alle mani vaganti, fateci vedere qualche buono scatto.
ciao.
p.s. per alex69
un p� di ironia � lecita, l'offesa personale � meno... gradita