fenderu
Jul 17 2005, 09:57 PM

Amici,
si � concluso il Trinacria Meeting svolto a Cefal� e Castelbuono domenica 17 Luglio;
Apro questo post prima di tutto per qualche doverso ringraziamento:
- A Nital, nelle persone di Giuseppe Maio e Michele Di Francesco, che se anche non presenti, hanno concretamente partecipato grazie ai gadget spediti per l'occasione e distribuiti tra i tanti partecipanti al Meeting;
- A Sergio Butt�, la cui sola presenza a questo meeting ha fatto accorrere nikonisti da tutti l'isola; una persona semplicissima che � esattamente come mi immaginavo: cos� com'�!;

una ringraziamento personale anche per avermi concesso per tutta la giornata la sua F5 caricata con T-MAX;
- A Francesco Montefr� col quale abbiamo messo in piedi a 4 mani questo raduno; grazie franc�, sei semplicemente il migliore!
- Ai partecipanti tutti, in particolare i "nuovi" che ho potuto conoscere di persona per la prima volta anche nella vita reale; amici eravamo tantissimi!!;
Infine ricordo che questo topic � aperto per postare le foto fatte dai nikonisti ai nikonisti; le "foto ai fotografi" per intenderci, le istantanee;
Per quanto riguarda le foto "d'autore" apriremo pi� avanti un altro 3ad dedicato come al solito al "Reportage" vero e proprio;
Chiudo con lo scatto per eccellenza (effettuato con la D70+ treppiede di Denis Flyngzone)....la foto di gruppo:

a tutti davvero! ci rivedremo presto!
gianluca
fenderu
Jul 17 2005, 10:02 PM
Ecco il link al topic del
Reportage dove postare le foto d'ordinanza (

) ;
zico53
Jul 17 2005, 11:05 PM
Ragazzi, che giornata indimenticabile; � proprio vero la colonia Sicula sta prendendo sempre pi� forma e consistenza. Oggi ho avuto la fortuna di poter conoscere tantissimi nuovi amici oltre ai soliti gi� noti compagni di diverse avventure. Notare che nella foto di gruppo siamo in trenta ma mancano ancora i tre cari amici Enri, Reflex 1979, e Vito Pileggi prossimo utente ufficiale del forum che ci ha fatto il piacere della sua compagnia venendo dalla Calabria; quindi Lui � il primo ospite non Siciliano dei nostri incontri, preludio questo a un futuro meeting Nazionale in Sicilia. Ovviamente noi consideriamo il grande Sergio Butt� siciliano a tutti gli effetti. Che dire, � stata una giornata veramente indimenticabile, trascorsa tra i vicoli e le piazze di Cefal� e l'incantevole paese di Castelbuono dove abbiamo anche consumato un succulento pranzo in un locale caldo e accogliente. Ringrazio Gianluca (fenderu) e Francesco (montefra) per il loro prodigarsi nell'organizzazione del riuscitissimo meeting, tutti i nuovi amici che hanno ingrossato il nostro gruppo (non sto qu� a elencarli tutti) lo far� dopo con le foto ai fotografi, e infine tutti i carissimi amici che conoscevo gi�. Ragazzi sono orgoglioso di fare parte di questa famiglia!
P.s. ragazzi non sto nella pelle, ho parlato al telefono con il grande Morgan.
Apro le danze con l'immancabile panorama di Cefal�. A dopo, ciao.
Flanker78
Jul 17 2005, 11:30 PM
Sono davvero contento: si � formato un gran bel gruppo ad un anno dal primo raduno organizzato dal sottoscritto ad Acireale.
Tanta bella gente, accomunati dalla stessa passione della fotografia e di stare insieme trascorrendo dei momenti lieti e divertenti.
Sono fiero di far parte di questa mitica comitiva!

di cuore a TUTTI!!!
Siete grandi!
belvesirako
Jul 18 2005, 07:04 AM
Ciao Ragazzi, ben tornati...
Adesso fateci vedere le foto.
a presto
gaetano
VINICIUS
Jul 18 2005, 09:09 AM
Ripeto il mex inserito sul thread ormai chiuso...
Credo di essere il primo ad aver fatto ritorno a casa, perch� il pi� vicino...
Voglio ringraziare quanti hanno permesso la realizzazione della giornata e dunque tutti gli intervenuti. Conosco la bella cittadina sul mare di Cefal� da quando ero bambino; oggi ovviamente era un p� caotica il che non ha permesso di assaporarne alcuni particolari. Ogni tanto la gente ci chiedeva chi fossimo, se appartenevamo a qualche gruppo, visto che si leggeva
Nikon da tutte le parti...
Grazie ancora a tutti i partecipanti che hanno comunicato gioia e simpatia. Adesso spero che pian piano si cominicino a vedere le prime immagini dell'incontro e, per questo confidiamo nelle CF dei Digitalisti. Io e Maurizio (Flanker) con
F90X ed
F80 e vari secondi corpi analogici dovremo aspettare lo sviluppo (io addirittura avevo un Kodak tmax3200 on board ); Credo che un rullo in B&N sia uscito anche dalla
F5 di Sergio; tutto il resto � frutto dei sensori delle decine di
D70, una
D70s nuova di pacca, un paio di
D100, una o due
D2X, decine di ottiche che ci siamo scambiati come figurine e diverse coolpix di scorta. Ragazzi digitali, prego: svuotare le Compact Flash!
Grazie a tutti,
Raffaele
VINICIUS
VINICIUS
Jul 18 2005, 09:11 AM
Pino, bello il panorama dalla circonvallazione; avrei voluto portarvici tutti, ma il tempo a disposizione era davvero poco. Hai notato che la grande visibilit� di ieri permette di vedere l'isola di Salina sullo sfondo?
__Claudio__
Jul 18 2005, 09:12 AM
QUOTE(Flanker78 @ Jul 18 2005, 12:30 AM)
Siete grandi!

Siete davvero Grandi, � un piacere leggere di quanto sia andata bene, non che avessi dubbi, siamo o non siamo Nikonisti?
P.S. E tu quand'� che terrai il cellulare acceso?

........
zico53
Jul 18 2005, 09:18 AM
Volevo colmare una lacuna sul mio pensiero di ieri sera.
Un pensiero speciale va a Gaetano (belvesirako) e Saro e Maria (smokingboy) che per vari motivi ieri non sono potuti essere presenti: Ragazzi ci siete mancati enormemente � come quando ad un padre con la famiglia numerosa viene a mancare per qualche giorno un figlio, fra i tanti presenti il pensiero � sempre a quello assente.
Un v'addiccati...la prossima volta vi voglio PRESENTI . Ciao
zico53
Jul 18 2005, 09:22 AM
QUOTE(VINICIUS @ Jul 18 2005, 10:11 AM)
Pino, bello il panorama dalla circonvallazione; avrei voluto portarvici tutti, ma il tempo a disposizione era davvero poco. Hai notato che la grande visibilit� di ieri permette di vedere l'isola di Salina sullo sfondo?
Caro Raffaele, qu� ho barato un p�, il panorama � di quindici giorni f�; anche io ieri volevo portare gli amici in quel preciso punto panoramico, ma non c'� stato materialmente il tempo.
p.s. Propongo che i meeting si facciano in giornate di almeno 36 ore.
VINICIUS
Jul 18 2005, 09:27 AM
QUOTE(zico51 @ Jul 18 2005, 10:22 AM)
Caro Raffaele, qu� ho barato un p�, il panorama � di quindici giorni f�; anche io ieri volevo portare gli amici in quel preciso punto panoramico, ma non c'� stato materialmente il tempo.

AHAHAH
Pino se mi metto a barare anch'io di Cefal� ne esco 250...
Marco Negri
Jul 18 2005, 09:31 AM
Che dire ragazzi�
Un grande incontro in una Grande Terra.
I miei pi� fervidi complimenti.
Tra Voi scorgo anche il buon Sergio, il quale dimostra ancora una volta la Sua Grande volont� e spirito di convivenza presso la Community Nital.
Un saluto e�complimenti.
morgan
Jul 18 2005, 09:40 AM
Un incontro all'insegna dell'amicizia, della passione per la fotografia e della "buona tavola"....mitici!!!!
Complimenti a tutti
Franco
belvesirako
Jul 18 2005, 10:12 AM
QUOTE(zico51 @ Jul 18 2005, 09:18 AM)
Volevo colmare una lacuna sul mio pensiero di ieri sera.
Un pensiero speciale va a Gaetano (belvesirako) e Saro e Maria (smokingboy) che per vari motivi ieri non sono potuti essere presenti: Ragazzi ci siete mancati enormemente � come quando ad un padre con la famiglia numerosa viene a mancare per qualche giorno un figlio, fra i tanti presenti il pensiero � sempre a quello assente.
Un v'addiccati...la prossima volta vi voglio
PRESENTI . Ciao
Ciao Pino.
Non ti preoccupare, la prossima volta ci saremo!
a presto.
gaetano
Kingtalal82
Jul 18 2005, 11:49 AM
Ragazzi che dire...� stata una giornata all'insegna dell'amicizia,dell'arte,del buon gusto e della simpatia....sono tornato a casa stanco per i 350 e passa km ma felice di sapere che c'� una sicilia di nikonisti incalliti e soprattutto di ottimi fotografi.

a Sergio alla Nital e tutti voi..a presto le mie foto
Ginolatino
Jul 18 2005, 12:17 PM
QUOTE(zico51 @ Jul 18 2005, 10:22 AM)

Lo dicevo io.. o ero talmente rinco da non essermi accorto di quello scorcio delizioso, oppure lo zio Pino bluffava... diavolo di un palermitano !!!
Ma-kin-wa... Ma-kin-wa.. eheh
Bruno L
Jul 18 2005, 12:18 PM
Mi associo ai commenti precedenti. Fa davvero piacere vedere come questi incontri siano organizzati sempre con tanto entusiasmo e all'insegna dell'amicizia e della passione per la fotografia.
Complimenti a tutti! Amici Siciliani, siete Grandi!
ora, per�, sotto con le foto
saluti
Bruno
Marco Negri
Jul 18 2005, 12:37 PM
Seguito richiesta da parte di Utenti del Forum, considerato l' evento e la dimostrazione di grande impegno da parte del Team organizzatore, pongo la discussione in rilievo.
Un cordiale saluto.
Pegaso
Jul 18 2005, 01:29 PM
BraviBravi, BelliBelli, TantiTanti ...
Chi � il ...

"Gianluca" che si prender� la briga di "elaborare" la foto di gruppo inserendo sotto ad ognuno di voi il Nick

?!?!?
Bravi, mi fa piacere, anche se non ne duibitavo, che tutto sia andato per il meglio ...
La prossima volta voglio esserci anche io
Ciao

Angelo
fenderu
Jul 18 2005, 01:58 PM
QUOTE(zico51 @ Jul 18 2005, 10:18 AM)
Un pensiero speciale va a Gaetano (belvesirako) e Saro e Maria (smokingboy) che per vari motivi ieri non sono potuti essere presenti:
quoto il grandissimo Pino;
Gaetano, Saro e Maria erano comunque presenti!
cratty
Jul 18 2005, 04:33 PM
E' proprio vero............ tira pi� una NIKON che un carro di buoi!!!
Complimenti a todos!
Saluti
danielsann
Jul 18 2005, 06:17 PM
Gianlucaaaa
devi mettere i nomi su ognuno di noi nella foto di gruppo....
eravamo in tanti, purtroppo non mi ricordo le associazioni nick-nome !!!
eheheh
lo dico pure qui....sto "uploadando" le foto sul fotoalbum...
a presto il link...
Daniele ....#
fenderu
Jul 18 2005, 06:17 PM
Cominciato il giro ovviamente qualcuno si attardava e ovviamente questo qualcuno era Saro ( Ros62 ) ;

- "Dai Saro che senn� li perdiamo!"
- "S� s� un attimo solo..."
zico53
Jul 18 2005, 06:28 PM
Signori, fermi tutti! preparatevi ad aggiornare tutto il vostro parco ottiche. Una novit� sconvolgente � stata brevettata da Saro (mitico) l'autofocus ad onde elettromagnetiche; basta solo montare una antenna al vostro obbiettivo preferito ed il gioco � fatto!!!
fenderu
Jul 18 2005, 06:33 PM
QUOTE(zico51 @ Jul 18 2005, 07:28 PM)
Signori, fermi tutti! preparatevi ad aggiornare tutto il vostro parco ottiche. Una novit� sconvolgente � stata brevettata da Saro (mitico) l'autofocus ad onde elettromagnetiche; basta solo montare una antenna al vostro obbiettivo preferito ed il gioco � fatto!!!
tra l'altro quell'antenna fa pure le misurazioni sull'inquinamento dell'aria!
danielsann
Jul 18 2005, 06:45 PM
CIAOOO
e con immenso piacere che vi comincio a dare il link del fotoalbum...
Ho messo le foto cosi' come sono uscite dalla D70s, nessun postwork, tranne in qualkuna qualke pizzico di regolazione di livelli (ovviamente sui B/N ho manipolato!!!)
Nessuna pretesa artistica, io non sono un bravo fotografo, ancora ho molto da imparare, piu' che altro ho postato delle foto ricordo, di un giorno per me indimenticabile....
A voi
http://danielezompi.fotoalbum.aruba.it/vi consiglio di usare Internet Explorer, non capisco perch� con FireFox (Mozilla) la visualizzazione fa penare (ho contattato il provider, in attesa che provveda) .....
Kiss your hands...
Daniele ....#
fenderu
Jul 18 2005, 07:14 PM
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 18 2005, 07:45 PM)
CIAOOO
e con immenso piacere che vi comincio a dare il link del fotoalbum...
ed ecco che comincia la nostalgia...
a neanche un giorno dal meeting, quando rivedi i posti da dove siamo appena tornati, gli scatti tra gli amici e con gli amici...sento gi� la mancanza dell'emzione di scattare tutti insieme;
complimenti Daniele, alcuni scatti sono molto belli e le istantanee dei nikonisti sono indimenticabili e divertenti;
a dire la verit� non ho trovato la navigazione molto agevole quindi perch� non posti qualche scatto direttamente sul forum?
infine alcuni consigli: sul bianco e nero digitale cerca di studiare bene le tecniche di conversione, grazie anche ai consigli che trovi qui sul forum; e poi ricordati di non tagliare mai i piedi quando fotografi le figure intere!
dai che vai benone!
gianluca!
ps: per i nomi dei fotografi vedr� che posso fare!
danielsann
Jul 18 2005, 07:18 PM
senti Gianluca,
che dimensioni devono avere le foto da postare qui sul forum ??????
Daniele ....#
danielsann
Jul 18 2005, 08:10 PM
fenderu
Jul 18 2005, 08:57 PM
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 18 2005, 08:18 PM)
senti Gianluca,
che dimensioni devono avere le foto da postare qui sul forum ??????
Daniele ....#
sotto i 100k credo;
ciro207
Jul 18 2005, 08:58 PM
300k se le vuoi allegare, 100k nelle gallery
sergiobutta
Jul 18 2005, 09:20 PM
Sono partito alle cinque di stamattina da Capo d'Orlando, impegni di lavoro mi costringevano a tornare in Azienda al pi� presto. Tutto bene fino a 70 km da Salerno. Poi, 2 ore e mezza di fila, rientro alle 15 (10 ore di viaggio!!). Pertanto mi limito a raccontare sensazioni, le immagini verranno. Certo, postare dopo irriducibili pellicolari mi fa male.
Dunque : altra giornata meravigliosa per gli utenti Nital. Pi� di trenta presenze, entusiasmo alle stelle, qualche volto conosciuto, tante novit�. Ragazzi svegli, attivi, siciliani per l'affetto e per la comunicativa, esplosivi nell'entusiasmo. Credo che, la regione si stia segnalando come la pi� attiva per i meetings. E allora, il desiderio di vedere un evento con la partecipazione dei "continentali" deve essere esaudito. Perch�, ce l'ho messa tutta per dimostrare che Beppe Maio esistono veramente, che Morgan non � il timoniere delle barche che portano i clandestini : vogliono vederli e toccarli, ho lasciato qualche speranza per la prossima primavera. Se non ci sar� il Photoshow di Roma...
Grazie, quindi, a tutti i partecipanti, Gianluca (Fenderu), a Francesco (Montefra), che hanno coordinato, Ros62, il direttissimo di Messina, Flyingzone che profonde amicizia a piene mani. Montefra ha un solo neo : porta Maria Rita (la moglie) con al collo una Fuji. Le ho scattato una prima foto, che volevo pubblicare, poi visto il peccato grave, le ho chiesto di prendere una Nikon per farsi riprendere. Ha scattato rosanero, mi anticipato nel post. Ma vedrete ...
fenderu
Jul 18 2005, 09:27 PM
QUOTE(sergiobutta @ Jul 18 2005, 10:20 PM)
Montefra ha un solo neo : porta Maria Rita (la moglie) con al collo una Fuji. Le ho scattato una prima foto, che volevo pubblicare, poi visto il peccato grave
e meno male che non eri a Mazara del Vallo! L� era andata pure "peggio"!
per� � talmente brava e bella che si fa perdonare ogni cosa;
fenderu
Jul 18 2005, 09:30 PM
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 18 2005, 07:17 PM)
Gianlucaaaa
devi mettere i nomi su ognuno di noi nella foto di gruppo....
eravamo in tanti, purtroppo non mi ricordo le associazioni nick-nome !!!
entro domani faccio tutto; sto aspettando un paio di conferme;
carmelogenovesi
Jul 18 2005, 10:47 PM
Questa l'ho scattata durante una pausa del pranzo, per chi non avesse avuto la (s)fortuna di conoscerli sono (da sx a dx): Flyingzone, montefra, fenderu e il mitico "zio Pino" Zico51.
Memorizzate bene i loro volti, se li dovreste incontrare in futuro con al collo qualcuno dei loro "cannoni" state alla larga.
Ciao.
carmelogenovesi
Jul 18 2005, 10:53 PM
Altro che F80, 80/200, Tmax, Tri-x, Mix-Max:
ecco come Maurizio scatta le sue foto...
Quasi quasi avrei preferito vederlo con una C@#@n al collo.
ciao.
carmelogenovesi
Jul 18 2005, 10:55 PM
Questa l'ha scattata Giusi (che vi saluta):
VINICIUS
Jul 18 2005, 11:23 PM
QUOTE(carmelogenovesi @ Jul 18 2005, 11:53 PM)
ciao.
E infatti io cosa avevo momentaneamente per le mani nella stessa foto? Shhh non lo dire a nessuno! In mezzo ai miei corpi Nikon, la compattina da 5 megapixel con regolazione di tempi e diaframmi...
fenderu
Jul 18 2005, 11:39 PM
QUOTE(carmelogenovesi @ Jul 18 2005, 11:53 PM)
ciao.
Questo per smentire quelli che vogliono Maurizio pellicolaro duro e puro!
Si comincia col telefonino e si finisce con la D2 in mano!
danielsann
Jul 18 2005, 11:49 PM
VINICIUS
Jul 18 2005, 11:51 PM
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 19 2005, 12:49 AM)
Nel senso che c'ha 'du bocce da quinta misura?
danielsann
Jul 18 2005, 11:51 PM
danielsann
Jul 18 2005, 11:55 PM
danielsann
Jul 18 2005, 11:59 PM
danielsann
Jul 19 2005, 12:00 AM
QUOTE(VINICIUS @ Jul 18 2005, 11:51 PM)
QUOTE(danielsann@email.it @ Jul 19 2005, 12:49 AM)
Nel senso che c'ha 'du bocce da quinta misura?

era per far battuta, non proprio quinta, ma ....bella !!!!
danielsann
Jul 19 2005, 12:01 AM
carmelogenovesi
Jul 19 2005, 07:52 AM
Sergio con una pellicola in manoooooo?!?
Vuoi vedere che...
Sergio stai lontano dalle "brutte compagnie"!
ciao.
carmelogenovesi
Jul 19 2005, 07:56 AM
Dopo la levataccia

, il traffico

, il caldo, i "troppi" nikonisti attorno, i pesanti "cannoni" da portare al collo

, la strada fatta a piedi, ci vuole "poco" per far tornare il sorriso, vero Francesco???
carmelogenovesi
Jul 19 2005, 08:06 AM
Due nikonisti

:
Vinicius (a sx) e Flanker78
ciao
carmelogenovesi
Jul 19 2005, 08:09 AM
Questa l'ha scattata Giusi:
chissa cosa � uscito fuori dalla borsa di "Sergio Poppins"!!!
ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.