Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mk1
Ho letto spesso che la prima versione AF-S del 300 2,8 è molto apprezzata.
Qualcuno tra gli esperti di supertele mi sa dire qualcosa sulla versione AF-I, prodotta dal 92 al 96, che a vedere dal numero di lenti ( 11/9 ) e dalle altre caratteristiche, sembra assomigliare più ai successivi AF-S piuttosto che ai precedenti AF?
Mi interessa sapere più che altro della bontà ottica e della velocità AF.
Ringrazio anticipatamente per le risposte o per eventuali link.
Filippo.

Falcon58
QUOTE(mk1 @ Oct 18 2010, 01:47 PM) *
Ho letto spesso che la prima versione AF-S del 300 2,8 è molto apprezzata.
Qualcuno tra gli esperti di supertele mi sa dire qualcosa sulla versione AF-I, prodotta dal 92 al 96, che a vedere dal numero di lenti ( 11/9 ) e dalle altre caratteristiche, sembra assomigliare più ai successivi AF-S piuttosto che ai precedenti AF?
Mi interessa sapere più che altro della bontà ottica e della velocità AF.
Ringrazio anticipatamente per le risposte o per eventuali link.
Filippo.

E' una gran bella ottica, estremamente nitida ma con un autofocus un po' meno performante dei successivi Af-s, unico "difetto": in malaugurati casi di guasti dell'af, sembra non sono più reperibili i pezzi di ricambio.

Ciao

Luciano
Paolo56
QUOTE(Falcon58 @ Oct 18 2010, 02:00 PM) *
E' una gran bella ottica, estremamente nitida ma con un autofocus un po' meno performante dei successivi Af-s, unico "difetto": in malaugurati casi di guasti dell'af, sembra non sono più reperibili i pezzi di ricambio.

Ciao

Luciano

Pollice.gif
Mauro Villa
Confermo quanto scritto da Luciano meno il "sembra", non ci sono più ricambi ma la Nikon tenta in ogni caso una riparazione ma senza garanzie, l'ottica, che ho posseduto, è veramente ottima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.