m.messina
Oct 18 2010, 08:43 PM
Ho un amico che vorrebbe, per Natale, regalare una reflex al figlio (e a s� stesso) per cominciare ad avvicinarlo (e avvicinarsi) all'uso di una reflex.
Per questo motivo aveva visto la D3000, allettato anche dal prezzo.
Gli conviene acquistarla subito, che non � pi� in produzione? O ci si aspetta che le scorte durino ancora fino alle prossime feste?
Grazie per i suggerimenti.
mko61
Oct 18 2010, 09:48 PM
Dubito che chiunque in questo forum abbia info per darti una risposta a ragion veduta sulla disponibilt� a Natale.
Sono per� piuttosto tranquillo sul fatto che il prezzo non cali pi� quindi se questo e la macchina sono ok, tanto vale comprare ora.
Ma digli di considerare anche la D3100 che � tre gradini sopra ...
CVCPhoto
Oct 18 2010, 09:49 PM
QUOTE(m.messina @ Oct 18 2010, 09:43 PM)

Ho un amico che vorrebbe, per Natale, regalare una reflex al figlio (e a s� stesso) per cominciare ad avvicinarlo (e avvicinarsi) all'uso di una reflex.
Per questo motivo aveva visto la D3000, allettato anche dal prezzo.
Gli conviene acquistarla subito, che non � pi� in produzione? O ci si aspetta che le scorte durino ancora fino alle prossime feste?
Grazie per i suggerimenti.
Difficile prevedere quanto possano durare le scorte. Non � nemmeno certo che sia uscita di produzione definitivamente.
Se ha comunque intenzione di prenderla, il tuo amico, che la prenda subito.
Saluti
Carlo
m.messina
Oct 18 2010, 10:34 PM
Grazie per le risposte.
Ero gi� orientato a fargli fare l'acquisto subito, visto che si trova a prezzi ottimi.
Giustamente la D3100 � sicuramente migliore, ma penso che la D3000 sia un ottimo strumento per avvicinarsi al mondo reflex.
mko61
Oct 19 2010, 06:56 AM
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 18 2010, 10:49 PM)

...
Non � nemmeno certo che sia uscita di produzione definitivamente.
...
Le catene americane segnalano D3000 e D5000 come non pi� ordinabili al fornitore (al contrario della D90) quindi l'info della fine produzione � abbastanza affidabile.
luigi fedele cassano
Oct 19 2010, 10:56 AM
io l'ho acquistata proprio lascorsa settimana ero indeciso anche io sul discorso della fine produzione, alla fine sentendo altri pareri e comunque non avendo problemi di soldi quindi nn ero limitato a quel modello ho optato per la d3000 che comunque e un prodotto che per un altro anno resta in catalogo... il problema comunque per me non sussiste anche perche e un ottima macchinetta
Eddie_NIKON
Oct 19 2010, 01:48 PM
QUOTE(luigi_roma @ Oct 19 2010, 11:56 AM)

io l'ho acquistata proprio lascorsa settimana ero indeciso anche io sul discorso della fine produzione, alla fine sentendo altri pareri e comunque non avendo problemi di soldi quindi nn ero limitato a quel modello ho optato per la d3000 che comunque e un prodotto che per un altro anno resta in catalogo... il problema comunque per me non sussiste anche perche e un ottima macchinetta

la d3000 � fuori produzione, cosi mi hanno detto in quasi tutti i punti in cui sono andato a cercarla, FORTUNATO CHI COME ME E' RIUSCITO A PRENDERNE UNA scherzo...cmq davvero io ne ho trovata una che era in esposizione, ed era l'ultima...
mik3lang3la
Oct 19 2010, 02:26 PM
io da circa una settimana ho acquistato la D3000...e mi trovo benissimo...� ottima per chi comincia...io almeno mi sono trovata bene...
ma anche una D3100 non � un cattivo acquisto per iniziare...tanto dovr� imparare ad usare sia una che l'altra...tanto meglio che cominciare con una D3100...ha qualche funzione in pi�...
p.s. dipende anche da quanto sei disposto a spendere...
Michelangela
fabiobertiph
Oct 19 2010, 03:16 PM
Ciao, consiglio vivamente la D3100, perch� ho anche io sentito da diversi rivenditori e persone che ne sanno pi� di me, che la D3000 sar� effettivamente fuori produzione perch� sostituita dalla D3100.
Io infatti ho da poco preso la D3100 e mi trovo veramente bene, certo costicchia un po' di pi�, ma se la prende per Natale magari verr� a costare un po' di meno.
Ti suggerisco il kit da 18:105mm meglio di quello standard 18:55mm
luigi fedele cassano
Oct 20 2010, 07:37 PM
ahahah

� normale che spingono piu la D3100! oste com'� il vino? buono!

come e anche vero il fatto che magari spingono la D3000 perche e una rimanenza ahahahha
che dubbio!
domani torno dal commerciante ! munito di forum in mano e catalogo nikon! ahahhaha e se una cosa vecchia...
so
mezzaluna91
Nov 11 2010, 11:42 PM
idem per me,comprata settimana scorsa ed era l'ultima in magazzino,non era neanche in esposizione...il rivenditore m'ha detto che non si trovano facilmente,dato che la d3000 � stata sostituita dalla d3100 e ora ci sono solo le rimanenze di magazzino...
beh,se questo tuo amico non cerca proprio la d3000 gli direi d'aspettare natale e comprare la d3100,altrimenti deve veramente muoversi!:)
alvaro.1
Nov 14 2010, 04:05 PM
all'IPERCOOP di arezzo ancora qualche d3000 nuove di zecca a 429�.
CVCPhoto
Nov 14 2010, 09:32 PM
Sono passato la scorsa settimana in un punto vendita Unieuro e avevano in esposizione soltanto D3000 e D5000, e nella parte sottostante allo scaffale, c'era una vetrinetta con parecchi kit. Addirittura i kit con il 18-55 senza VR che � uscito di produzione (l'obiettivo) nel 2009. Mah... quanti fondi di magazzino hanno certe catene di elettronica?
Saluti
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.