Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pischetto1979
Salve da circa un anno ho l'obiettivo Sigma 70-300 F4-5,6 APO DG e sinceramente � stato usato circa 4 volte.
Adesso ho scoperto che tentando di zoomare, l'obiettivo non si estende pi� completamente ma si blocca sull'indicatore dei 200mm e non arriva ai 300 mm.
Essendo il prodotto in garanzia, ho contattato il negozio on line che mi ha venduto il prodotto per chiedere info sull'assistenza e loro mi hanno inviato il modulo da compilare e mi hanno informato che nel 99% dei casi questo tipo di malfunzionamento non rientra nella garanzia in quanto causato da urti.....
Adesso non so cosa fare!
Ho paura di pagare l'assistenza e che mi addebitino cifre astronomiche.....
Cosa posso fare?
znnpla
Ciao
solo per curiosit� si ferma a 200 mm esatti? spostando la levetta "normal-macro" cambia qualcosa?

Trattandosi di una lente non Nikon credo che finiremo di parlarne al bar wink.gif
pischetto1979
Non cambia nulla purtroppo.
Se sposto su Macro la levetta quando l'obiettivo � allungato non riesco a farlo tornare al punto di partenza.
Boh!
znnpla
QUOTE(pischetto1979 @ Oct 22 2010, 12:01 AM) *
Se sposto su Macro la levetta quando l'obiettivo � allungato non riesco a farlo tornare al punto di partenza.
Boh!

Se non ho capito male questo comportamento mi sembra normale, nel senso che la modalit� macro � da 200 a 300 mm quindi se sposto la levetta in posizione "macro" la lente non scende pi� sotto i 200 mm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.