maurizio angelin
Oct 21 2010, 12:00 PM
rossanop
Oct 21 2010, 12:05 PM
mi piace l'espressione colta del soggetto in primo piano, ma secondo me disturba la persona sfocata dietro, probabilmente l'hai lasciata per raccontare una storia col fotogramma
Roberto_15
Oct 21 2010, 12:37 PM
QUOTE(rossanop @ Oct 21 2010, 01:05 PM)

mi piace l'espressione colta del soggetto in primo piano, ma secondo me disturba la persona sfocata dietro, probabilmente l'hai lasciata per raccontare una storia col fotogramma
rossanop nn sono daccordo con te,per me oltre a essere una bella foto trasmette delle emozioni!!trasmette l'attenzione e l'interesse che hanno in quel momento verso nn so cosa(per�)!!il soggetto sfuocato � bellissimo!!!
rossanop
Oct 21 2010, 12:55 PM
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 21 2010, 01:37 PM)

rossanop nn sono daccordo con te,per me oltre a essere una bella foto trasmette delle emozioni!!trasmette l'attenzione e l'interesse che hanno in quel momento verso nn so cosa(per�)!!il soggetto sfuocato � bellissimo!!!
La foto � molto bella e il soggetto in secondo piano serve per raccontare un luogo un momento,ma, secondo me avrebbe dovuto far vedere di piu' il soggetto in secondo piano per dare piu' enfasi, ma � questione di punti di vista.
Mitia
Oct 21 2010, 01:13 PM
sono sguardi non propriamente sereni ma da cosa dipende questo loro stato? mi manca un pochino quello.
perdonami se forse la leggo in chiave street.
mitia
dnovanta
Oct 21 2010, 01:35 PM
la mia e' una percezione diversa..
per me e' un ritratto di coppia
di una generazione piu' vecchia......
e dove la parte femminile e' maggiormente vista in ruolo di complemento
pero' entrambi hanno lo sguardo diretto in avanti..
hanno lo stesso obiettivo.
una bella interpretazione
Bianca
Lavina Simone
Oct 22 2010, 05:55 PM
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 21 2010, 02:35 PM)

la mia e' una percezione diversa..
per me e' un ritratto di coppia
di una generazione piu' vecchia......
e dove la parte femminile e' maggiormente vista in ruolo di complemento
pero' entrambi hanno lo sguardo diretto in avanti..
hanno lo stesso obiettivo.
una bella interpretazione
Bianca
La penso esattamente come Dnovanta girl.
Secondo me uno scatto perfetto.
Ciao
Mauro Va
Oct 23 2010, 05:09 AM
La definirei un "attenzione presente" che a venti anni non si ha!
Ciao Mauro
mauriziomaestri
Oct 23 2010, 10:41 PM
Le persone anziane mi piacerebbe vederle in pieno volto. Hanno una storia da raccontare che si esplicita in tutto il loro vissuto in una inquadratura frontale. Questa di profilo invece sembra voler sfuggire, lo sguardo slitta e mi devia l'attenzione da quell'uomo assorto, la storia � sfuggente, oltrepassata dall'occhio del fotografo. Ho visionato altre tue (spero mi perdonerai l'uso confidenziale del tu) foto ove ho notato altre profili (quasi di nuca) di persone anziane, se si collocano in una progettualit� di linguaggio o in un particolare lavoro mi piacerebbe tanto saperlo per comprendere meglio (e quindi apprezzare in toto) l'immagine. Saluti.
maurizio angelin
Oct 30 2010, 05:43 PM
Grazie a tutti per i commenti e gli apprezzamenti.
Mi sento in dovere di "contestualizzare" anche se normalmente non amo troppo farlo per lasciare ad ciascuno la liberta di immaginare e interpretare lo scatto.
Il ritratto � stato fatto in occasione di una manifestazione rievocativa della miniera di Cludinico in comune di Ovaro (UD). In tale occasione sono intervenuti i vecchi minatori.
La persona ritratta � uno di questi e stava ascoltando, assieme ala persona ritratta nello sfondo, la rievocazione di alcuni fatti accaduti quando la miniera era ancora in funzione.
Spero, in un prossimo futuro, di potervi offrire un Life su questa miniera e su coloro che ne sono stai, un tempo, protagonisti.
Grazie ancora perch� � uno scatto a cui tengo molto.
Maurizio
PS per chi volesse visitare la miniera e il museo pu� cercare con Google. Vi assicuro che � un'esperienza che vi lascer� un segno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.