Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Digitalex
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi faccio in anticipo i complimenti per le risposte molto competenti alle domande che finora ho potuto leggere. Sono nuovo della fotografia digitale (possiedo gi� una Nikon reflex) in quanto mi hanno regalato (mia fortuna) una 5900. L'ho gi� un po' smanettata in lungo e in largo, e letto gran parte del manuale, e vi volevo chiedere se un paio di cose sono normali:

1) mentre sfoglio le foto nella digitale dopo 1 secondo vengono messe a fuoco (la risoluzione nel video migliora), � normale?

2) quando metto a fuoco, ogni tanto (non capisco se in concomitanza con l'attivazione del sensore rosso) si sente un piccolo "click" e dopo alcuni secondi un altro "click"...� normale?

3) il sonoro dei filmati (nonostante metta l'audio al massimo) non mi pare molto alto, anzi...piuttosto bassino. E' anche vero che per ora i filmati li ho ascolati solamente attraverso la macchina fotografica e non attraverso il pc...la potenza del sonoro migliora con pc/tv senza aumentare il disturbo/fruscio?

Per il resto sono felicissimo della macchina, mi sembra veramente bella e fa foto e filmati molto belli. Volevo a tal proposito comprarmi qualche accessorio, ma anche qu� mi sono venuti alcuni dubbi:

1) Mi pu� servire una batteria di riserva?

2) Ho gi� una scheda da 256...� meglio prenderne un'altra? Se si di quale capienza? Ed inoltre, � importante (e a cosa) la velocit� di trasferimento (ho letto che alcune vanno a 2 MB/s altre a 20 MB/s, etc.)

3) Esiste una custodia apposita per la 5900? Vorrei prendermi una custodia molle e particolarmente piccola per portarla in giro quando capita (per esempio nel marsupio) e poi magari una custodia un po' pi� grande (ma non troppo) che possa contenere magari anche la batteria e la scheda di ricambio. Qualche consiglio?