sono nuovo nel mondo della fotografia, e vorrei acquistare la mia prima reflex.
Volevo sapere se la d3100 puo andar bene per me e per la mia famiglia.
Non chiedo molto, non so nulla riguardo alla fotografia in generale.. ma vorrei comunque scattare e ricordare bei momenti in ALTA qualit� alla propria famiglia. Fare ad esempio foto e video casuali in casa, in giardino, alle feste in generale, in vacanza ecc ecc.
Volevo fare delle domande riguardo le fotocamere e sopratutto alla d3100:
1. Per quanto tempo puo "vivere" una fotocamera reflex? Vorrei prendermi una fotocamera buona e non pensarci piu per almeno 5 o piu anni.. Ci arrivo?

2. La d3100, quando scatta le foto fa rumori forti? Se ad esempio voglio fare foto a mio nipotino mentre dorme.. riesco a scattare la foto senza che lui venga disturbato?
3. Stessa discorso della 2nda domanda, ma riguardo i video.. Mentre giro video, la macchina � rumorosa?
4. La batteria per quanto tempo puo durare? Riesco a scattare 400/500 a batteria?
5. Ho da spendere dai 500 ai 700 Euro, non di piu.. Va bene per le mie esigenze la d3100? O mi consigliate qualcos'altro?
6. Dove mi consigliate di comprarlo e risparmiare un po di soldi? Escludendo i negozi online. Meglio i grandi negozi di elettronica o negozi piccoli?
7. Ah, 18-55mm � un buon obbiettivo per me vero?
Grazie a tutti, attendo risposte