Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Roblat
Salve, da ieri ho una D700+24-70 f2.8come prima macchina e la prima impressione � stata quella di constatare la robustezza e il peso non indifferente........ e poi il libretto di istruzioni di ben oltre 400 pagine,cominciando a smanettare con i vari pulsanti st� trovando difficolt� a impostare il LIVE WIEW sia in modo manuale sia in modo cavalletto e mi spiego, impostando lv dalla gihera di regolazione a sx non si vede l'immagine sul display come pensavo fosse normale, anche se le impostazionidel menu sono visione lv ,mano libera, e scatto singolo, dove sbaglio? Grazie
monteoro
inizia intanto col pigiare il pulsante di scatto tenendo il manuale a portata di mano, segui le istruzioni e vedrai che tutto funziona.
ciao
Franco
peppedam
Ti consiglio in primis di leggere bene Il manuale nella parte concernente il LV, e poi segui il consiglio di franco.
Ricordati che le impostazioni delle regolazioni variano im base alla modalit� cavalletto o mano libera.
Ad ogni modo ti indico la mia discussione che ha come oggetto il LV

http://www.nikonclub.it/forum/Live_View_Su...D3-t190176.html

Anche se trattasi di D3 le impostazioni dovrebbero essere le stesse.
ciao e buon apprendimento
Giuseppe
Giorgio Baruffi
correggendo quanto scritto da Giuseppe, alcune impostazioni sono le stesse, ma non tutte... ad esempio l'effetto dell'apertura/chiusura del diaframma sulla D700 non lo si vede...

comunque dai un'occhiata anche al mio post, con le dovute differenze pu� essere utile anche a te...

http://www.nikonclub.it/forum/DSLR_Live_Vi...to-t173745.html
iRicky
QUOTE(Roblat @ Oct 22 2010, 09:47 AM) *
Salve, da ieri ho una D700+24-70 f2.8come prima macchina e la prima impressione � stata quella di constatare la robustezza e
il peso non indifferente......

il peso del potere!! messicano.gif
peppedam
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 22 2010, 12:49 PM) *
correggendo quanto scritto da Giuseppe, alcune impostazioni sono le stesse, ma non tutte... ad esempio l'effetto dell'apertura/chiusura del diaframma sulla D700 non lo si vede...

comunque dai un'occhiata anche al mio post, con le dovute differenze pu� essere utile anche a te...

http://www.nikonclub.it/forum/DSLR_Live_Vi...to-t173745.html

Touche maestro!
riccardobucchino.com
lol D700 + 24-70 come prima reflex... bh� se sei inesperto e hai in mano una D700 ti avviso che il live view � una delle funzioni peggio implementate sulla tua reflex, si salva la modalit� cavalletto, ma l'altra � tediosa, per� c'� una nota positiva in tutto ci�... il live view non serve pressoch� a niente, quindi il problema non si pone!

Impara ad usare tutto il resto, poi il live lo scoprirai pi� in la, lo proverai e lo abbandonerai il giorno dopo. Io ho usato per la prima volta il live view sulla mia D700 quando un amico mi ha detto: ma ha anche il live view? e io... uhm si ce l'ha, proviamolo dai!
monteoro
QUOTE(riccardobucchino @ Oct 23 2010, 12:58 AM) *
------------------cut----------
per� c'� una nota positiva in tutto ci�... il live view non serve pressoch� a niente, quindi il problema non si pone!

-------------------------cut--------------

Direi che non � esatto "serve pressoch� a niente" a mio parere non � vero.
Serve quando necessario ed in alcuni casi � indispensabile.

Senza il Live View questi scatti avrebbero sofferto di messa a fuoco.
Il primo � fatto con il 150 mm e tubi di prolunga, gli altri con un 28 mm invertito.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 209.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 260.6 KB

Ingrandimento full detail : 340.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 361.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 353.7 KB

Quindi posso dire che il Live View in alcuni casi serve e anche molto.
Ovviamente parlo del Live View su treppiedi per la macrofotografia.

E' ovviamente un mio parere.
ciao
Franco

p.s. scatti effettuati con la D300
Pazzaura
D700 e 24-70 come prima macchina... voil�. laugh.gif

La d3s l'avevano finita?
Giorgio Baruffi
QUOTE(riccardobucchino @ Oct 23 2010, 12:58 AM) *
il live view non serve pressoch� a niente, quindi il problema non si pone!

beh, probabilmente tu non fai macro o still life, perch� in quei casi, con la macchina ben piazzata sul treppiede, serve eccome!

non mi sembrano dei suggerimenti adatti a chi pone una domanda precisa, cerchiamo sempre di essere oggettivi e non pensare esclusivamente a ci� che utilizziamo/facciamo noi...
primoran
Intanto benvenuto fra noi! Come gi� ti hanno detto alcuni dei saggi maestri che abbiamo la fortuna di avere in questo forum, il LV in certi settori come Macro e Still Life non � per niente utile, � quasi indispensabile! Ciao e buona luce, hai fatto un grande acquisto.

Primo.

P.S. Ti dispiace, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati. grazie.gif
Lutz!
QUOTE(primoran @ Oct 23 2010, 07:32 PM) *
Intanto benvenuto fra noi! Come gi� ti hanno detto alcuni dei saggi maestri che abbiamo la fortuna di avere in questo forum, il LV in certi settori come Macro e Still Life non � per niente utile, � quasi indispensabile! Ciao e buona luce, hai fatto un grande acquisto.

Primo.

P.S. Ti dispiace, per favore, mettere anche la Regione fra i tuoi dati. grazie.gif

Benvenuto!! Il live view e' utilissimo in Still Life, Macro, Architettura... insomma, ogni qual volta hai bisogno di verificare la messa a fuoco esattamente come si faceva sul vetro smerigliato di una view camera...
Roblat
Salve a tutti, intanto grazie per le esaustive risposte, foto e pdf dove ho approfondito la tecnica del LV sulla D700,naturalmente con il libretto in mano sono riuscito a capire il funzionamento che � molto pi� semplice di come pensassi , ma non come le reflex precedenti che avevano un tasto dedicato per accedervi
Per fortuna la D700 non � la mia prima reflex,fotografo da circa 35 anni e di reflex ne ho avute sia analogiche che digitali, ma la D700 oggi � la mia prima scelta, mi sono spiegato male. e voi subito a ........maliziare, di nuovo grazie. tongue.gif
primoran
QUOTE(Roblat @ Oct 25 2010, 05:42 PM) *
.....mi sono spiegato male. e voi subito a ........maliziare, di nuovo grazie.

Nessuna malizia, ma solo sana invidia.... E tanta voglia di sapere di che Regione sei. Ciao e buona luce.

Primo.
macromicro
Franco le tue macro mi fanno un'invidia. Veramente notevoli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.