Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lory66
Ciao a tutti,esistono delle curve personalizzate x la D100 che si avvicinino alla saturazione della Velvia.....ciao e grazie
buzz
si, e se fai una rcerca anche nel forum ne troverai per tutti i gusti.
marvin74
Senza polemiche,

sono daccordo sullo "spingere" tutti a fare delle ricerche e quindi "stimolarli" ad un uso coscienzioso del FORUM, ma se ormai una persona ha aperto un 3d mi sembra brutto rispondergli "vai da un'altra parte e cerca"!

Quando un utente ha pochi messaggi, credo sia perchè non frequenta spesso il forum e magari non conosce appieno tutte le regole.

Conclusione, vai qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=17147&hl=curve

dopo il primo post c'è la risposta dell'utente oesse che ha fatto una "raccolta" di curve su di un sito rendendole dispobibili a tutta la comunità del forum.

Per consigli sul loto uso, buzz è stato estremamente esauriente. La funzione "cerca" in alto sul menù del forum di darà una notevole quantità di risultati, con i quali è stato sviscerato quasi tutto lo scibile sulle curve.

saluti
vincenzo
lucaoms
QUOTE(marvin74 @ Jul 19 2005, 08:46 AM)
Senza polemiche,

sono daccordo sullo "spingere" tutti a fare delle ricerche e quindi "stimolarli" ad un uso coscienzioso del FORUM, ma se ormai una persona ha aperto un 3d mi sembra brutto rispondergli "vai da un'altra parte e cerca"!

Quando un utente ha pochi messaggi, credo sia perchè non frequenta spesso il forum e magari non conosce appieno tutte le regole.

Conclusione, vai qui:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=17147&hl=curve

dopo il primo post c'è la risposta dell'utente oesse che ha fatto una "raccolta" di curve su di un sito rendendole dispobibili a tutta la comunità del forum.

Per consigli sul loto uso, buzz è stato estremamente esauriente. La funzione "cerca" in alto sul menù del forum di darà una notevole quantità di risultati, con i quali è stato sviscerato quasi tutto lo scibile sulle curve.

saluti
vincenzo
*

giustissimo Vincenzo quoto in pieno ,anche io vedo troppe volte messagi dai "guru" che dicono solo crecateli nel forum....se un utente è nuovo penso che un messaggio come il tuo con un link sia l'aiuto piu importante e non ci si perde poi tutto questo tempo........ texano.gif
ciao
Daniele R.
QUOTE(lucaoms @ Jul 19 2005, 10:35 AM)

giustissimo Vincenzo quoto in pieno ,anche io vedo troppe volte messagi dai "guru" che dicono solo crecateli nel forum....se un utente è nuovo penso che un messaggio come il tuo con un link sia l'aiuto piu importante e non ci si perde poi tutto questo tempo........ texano.gif
ciao
*

Non sono un "guru", di conseguenza non mi sento chiamato in causa, ma si sbaglia a fare di tutta l'erba un fascio. buzz è stato un pò scarno, ritengo che la risposta tipo dovrebbe comprendere la soluzione al quesito proposto, con l'invito ad utilizzare la funzione cerca. Ovviamente i "novellini" non conoscono a pieno le funzioni e le potenzialità offerte di conseguenza vanno indiscutibilmente indirizzati sulla "retta via".
lucaoms
QUOTE(Daniele R. @ Jul 19 2005, 09:46 AM)
QUOTE(lucaoms @ Jul 19 2005, 10:35 AM)

ciao
*

Non sono un "guru", di conseguenza non mi sento chiamato in causa, ma si sbaglia a fare di tutta l'erba un fascio. buzz è stato un pò scarno, ritengo che la risposta tipo dovrebbe comprendere la soluzione al quesito proposto, con l'invito ad utilizzare la funzione cerca. Ovviamente i "novellini" non conoscono a pieno le funzioni e le potenzialità offerte di conseguenza vanno indiscutibilmente indirizzati sulla "retta via".
*

ed infatti la stragrande maggioranza dei piu esperti guidano ed aiutano (spesso ripetendo le stesse cose) quelli con meno esperienza ma tante volte leggi risposte che non sono di nessun aiuto...... che tanto vale non dare...
buzz
Scusate ma mi sento chiamato in causa:

La mia è stata una risposta ad una domanda.
Domanda breve e precisa risposta altrettanto.
Anzi mi sarei potuto limitare a dire si e basta, ma oltre la lettera ho interpretato lo spirito della domanda.

Forse avrei dovuto fare io una ricerca al posto dell'interessato e poi inserire il link alle risposte? Sapete, non mi ricordo i link a memoria...

Io non porto da mangiare in africa, ma ipreferisco insegnare agli africani a coltivare e procurarselo, così da renderli indipendenti.

Se poi mi si chiede come si inseriscono o si usano le curve, allora sarò ben felice di diffondere le mie esperienze.
lucaoms
QUOTE(buzz @ Jul 19 2005, 01:37 PM)

Io non porto da mangiare in africa, ma ipreferisco insegnare agli africani a coltivare e procurarselo, così da renderli indipendenti.

*

si ma se gli dici di usare rastrello e zappa per coltivare, senza che loro sappiano cosa siano questi oggetti non è che li hai aiutati tanto....
La mia non è polemica ma è solo un modo di pensarla
caio
lory66
Ragazzi mi dispiace aver creato una piccola e innocua polemica con la mia richiesta....sono sicuramente molto IGNORANTE nell'uso delle innumerevoli potenzialità del forum,sicuramente imparerò come sto imparando tantissime cose di fotografia da gente preparata e disponibile come BUZZ e tantissimi altri....è altresi vero che tutti hanno imparato grazie alla propria volonta,applicazione,sacrificio....ma anche i preziosi consigli di chi gia sapeva e che magari qualche volta anche contro voglia ha dedicato del tempo alla nostra sete di apprendere......
Mi dispiacerebbe molto se qualcuno interpretasse questa mia come una polemica o un rimprovero.....non lo è....è solo la mia piccola opinione

buzz
Lory, non sentirti responsabile.

Noterai con il tempo che qui sul forum ci sono sempre persone pronte a salire in cattedra non per insegnare la materia ma per insegnare a vivere.
Personalmente mi sforzo di non essere tra questi, anche se probabilmente non sempre ci riesco.

Capita di sbagliare una virgola o un congiuntivo, e troverai qualcuno pronto a darci dentro come se la forma fosse piàù importante del contenuto.
Tu non farci caso, e continua a prendere solo la parte migliore di questo forum che è lo scopo per il quale esiste, ovvero imparare cose nuove e risolvere con l'aiuto dell'esperienza degli altri, problemi che agli altri si sono già presentati.

Buone foto e facci vedere cosa hai imparato con le curve.
buzz
QUOTE(lucaoms @ Jul 19 2005, 05:35 PM)
QUOTE(buzz @ Jul 19 2005, 01:37 PM)

*

si ma se gli dici di usare rastrello e zappa per coltivare, senza che loro sappiano cosa siano questi oggetti non è che li hai aiutati tanto....
La mia non è polemica ma è solo un modo di pensarla
caio
*

Ammiro il tuo modo di pensarla.

Non ho però ancora letto il tuo consiglio in merito all'argomento, ovvero la tua spiegazione di cosa siano "zappa e rastrello".

Sento molti buoni propositi, e mi piacerebbe vederli messi in pratica.
O forse criticare è più facile che fare?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.