QUOTE(Teseo22 @ Oct 23 2010, 10:52 AM)

Ciao amici Nikonisti,
posseggo una d80 da tre anni, ottiche che giudico valide 17-50 2,8 sigma; 18-135 3,5; 50 1,8 af ,ho qualche risparmio da parte e vorrei passare ad una reflex pi� performante con la possibilita' o meno di qulache breve filmato. I miei soggetti sono: paesaggi, gruppi, ritratti persone. Escluderei le ammiraglie.P.S. possiedo diverse ottiche poich� ho ancora la f80. S'accetta ogni consiglio o critica.grazie

Io credo che ognuno di noi ti direbbe ci� che farebbe lui in base alla propria lista dei desideri (budget permettendo).
Io da sempre sono amante della fotografia... ma anche delle nuove tecnologie.
Io quindi ti dir� "prendi la D7000 che � 2 generazioni avanti alla D80 (che anche io posseggo), e anche rispetto alla ottima D300s � tecnologicamente avanti di una generazione".
Si, lo so, cos� facciamo il gioco dei produttori (e loro lo sanno), e il digitale si presta molto a questo gioco.
Quindi domandati quali sono le tue esigenze (e desideri).
Se sono solo di fotografare e non ti pesano i limiti della tua camera... tieniti la tua D80 e fai un bel viaggetto.
Se come me sei amante delle novit� e maggiori performance che ti permettono, non ci sono dubbi: la D7000. Ma sappi, che la prossima ti tenter� ancora!
Se invece aspiri ad un corpo pi� professionale, indubbiamente la D300s... oppure aspetta la prossima.
Mi sbaglier�, ma visto il gemellaggio con il sensore della Sony, sar� da 24 megapx e gestione del rumore equivalente alla D7000 (e non so quale altra diavoleria si inventeranno).
Io personalmente ho gi� deciso.
Ciao