QUOTE(macromicro @ Oct 24 2010, 06:01 PM)

Tra un po' mi dotero' di una D700-ormai ho deciso- da affiancare alla fida D200. Per gli impieghi
'veloci' sto usando il 18-200 VR I; leggendo qua e la mi sembra di capire che non sia il massimo
per il formato FX. Come corredo analogico ho ancora il 24-120; Cosa mi consigliate per avere max. 2 obiettivi al seguito? vorrei avere una certa possibilità anche di tele. Prima indicazione di qualità poi subentra senz'altro anche il fattore costo
Per il momento grazie anticipate per i Vs. consigli e/o opinioni.
PS
stessa discussione impostata anche su forum specifico obiettivi(per non avere dubbi)
Il 18-200 lo terrei sempre saldato a fuoco sulla D200 che ti permetterà di avere un'ottima tuttofare dai 27 ai 300mm di angolo focale se rapportato all'FX. In pratica puoi fare tutto o quasi.
Per gli scatti di vera qualità sulla D700 arriviamo al dilemma. Che fare? Quanto budget hai a disposizione? Con meno di 400 euro potresti prendere il 50mm f/1,4 AFS che ti farà scoprire un nuovo mondo. Altra opzione potrebbe essere il 24-70 f/2,8 che sulla D700 è uno spettacolo.
Con l'FX io punterei tuttavia sui grandangoli, tipo il 14-24 f/2,8. Sul formato DX infatti, non potrai mai sfruttare tali focali in maniera così splendida.
Poi tutto dipende dal tuo budget.
Ricapitolando:
D200 + 18-200
D700 + 50mm f/1,4 + 15-24mm f/2,8
Partendo così rimpiangerai ben poche ottiche in tempi brevi.
Saluti
Carlo