QUOTE(nadirfly @ Oct 26 2010, 09:14 PM)

Braketing scusa se ti chiedo, potresti fare, in luce ambiente, uno scatto mezzo busto ad una persona?
Mettendoti nelle condizioni di una chiesa scarsamente illuminata utilizzando una velocit� almeno di 1/80 e con un f/3,5-4?
Immensamente grato a tutti Voi.
Gianni
In questo momento non sarei in grado di farlo, domani s�.
A f/4 1/80" in condizioni di luce ambiente media delle chiese siamo ad occhio e croce nel range tra 3200-6400 ISO.
Tieni presente che a questo livello la differenza con la D700 � davvero minima. Si nota invece decisamente tra i 6400 e i 12800 come ho detto in precedenza.
La D3s serve se scatti davvero al buio o ti servono tempi MOLTO corti in relazione alla luce ambiente e/o a focali esagerate tipo 500-600mm.
Io investirei in ottiche e FLASH sopratutto, per i matrimoni. Pensa che io li faccio spesso con la D300s. Con adeguati schemi di luce non passo mai gli 800 ISO.
Casomai sarebbe pi� utile una D3x per i matrimoni, ma capisco che la spesa diventa davvero folle e magari non hai l'esigenza di stampe seriamente chilometriche...
QUOTE(marce956 @ Oct 26 2010, 09:21 PM)

Sarebbe interessante avere delle foto di raffronto...
I test ci sono, ricordo un test sugli High ISO di DPreview tra D3s, D700, 5DMk II e 1D Mk IV, con tanto di statistiche su grafici.
Il fatto � che il "poco" o "tanto" � soggettivo fondamentalmente... Conosco fotografi che non vanno mai oltre gli 800 ISO con D3 perch� ritengono inaccettabili le foto!!

Ora non ho pi� la D700, ma ho diversi scatti che potrei replicare... Se hai pazienza, nei prossimi giorni posto le foto comparative.