Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luciano 63
Salve, vorrei chiedervi secondo la vostra esperienza meglio prendere una d300 usata ( ho visto che nel mercatino del forum ce ne sono diverse ) o una d300s nuova. Vi chiedo questo perche' io sono interessato solo alle foto, i filmati non mi interessano, però non sò se oltre ai filmati la d300s offra qualcosa in piu' da giustificarne l'aquisto. Ho preso in considerazione anche la d 7000, ma sinceramente visto il prezzo preferisco le altre due. Spero in un vostro aiuto per fare un buon aquisto.
stevr
se non fai filmati, io punterei sulla D300 e con il risparmio a qualche ottica in più
Buck81
Quoto Stevr! wink.gif
derma
Guarda (ed ascolta!) questo video... il ragazzo che lo realizzò spiega (quasi) tutte le differenze, almeno quelle "significanti", tra le due fotocamere...

http://www.youtube.com/watch?v=ZSTBtRDtz9M

...se non tu riuscissi a seguire ciò che dice, fammelo sapere... te lo trad.

A ogni modo, le differenze tra d300 e d300s che adesso mi sovvengono sono, ecludendo la possibilità dell'ultima di potere registrare video...

- doppio slot (1 per CF ed 1 per SD)
- funzione Live View accessibile tramite un pulsante e non tramite ghiera
- "Horizontal View" (solo nel dispaly, non nel mirino)
- Pulsante "Info" a se stante
- display interattivo con 2 righe presenti sul margine inferiore dello stesso
- pulsante "OK" per la conferma delle operazioni presente nel controller a 8 direzioni

...leggi (anche) qui... dpreview - d300s (Nikon D300S vs. D300 feature and specification differences).
roby-54
Ciao, Io ho la D300S da circa un anno e posso dirti che non ho mai utilizzato la funzione filmati (non ho neanche mai guardato nel manuale come utlizzarla) ma in compenso trovo molto utile la doppia slot. E' una bella tranquillità sapere che le immagini si salvano contemporaneamente su due memorie, specie se le foto che fai sono irripetibili come per esempio ad un evento sportivo, o un servizio da 200/300 foto che ti vede impegnato tutto il giorno.
Puoi appunto salvare in Jpeg su entrame la memorie oppure una Raw e l'altra Jpeg o anche utilizzare la seconda per eccedenza.

by
luciano 63
Grazie a tutti voi, ho visto il video e anche l'altro sito però purtroppo non conosco una parola d'inglese. Comunque da quello che ho capito mi consigliate la d300, correggetemi se mi baglio.

Grazie a tutti voi, ho visto il video e anche l'altro sito però purtroppo non conosco una parola d'inglese. Comunque da quello che ho capito mi consigliate la d300, correggetemi se mi baglio.
marce956
Per un'uso professionale propenderei per la D300s, piu' che altro per la doppia scheda, se no con una D300 usata ottimizzi spesa e resa...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.