Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giuseppe provenzano ph
Salve sono un nuovo utente e felice possessore della mia nikon d3000.

Volevo sapere alcune cose ad esempio io salvo le immagini in formato raw (nef) dalla fotocamera poi li trasferisco al pc come sono poi li apro con photoshop cs5 con camera raw. ma la funzione filtri non mi fa accedere perch� appunto apre camera raw per vedere la foto come posso fare per modificare le foto raw con i filtri?

poi se su una foto vorrei ingrandire l'oggetto che mi interessa di una foto poi si pu� salvare l'ingrandimento che ho fatto con photoshop con la lente si pu� fare??

LucaCorsini
Dunque,
con Camera Raw puoi usare gli strumenti di Camera Raw rolleyes.gif
una volta fatto lo sviluppo del NEF clicchi su Apri Immagine e ti viene aperto Photoshop, dove puoi applicare tutti i filtri che vuoi.
Per "salvare un ingrandimento" devi ritagliare la parte che vuoi con lo strumento Taglierina.
raffer
hmmm.gif blink.gif hmmm.gif

Raffaele
maxiclimb
su camera raw effettua tutte le operazioni possibili per sviluppare la foto (studialo bene perch� � la parte pi� importante), dopodich� clicchi su "apri immagine" e te la ritrovi in Photoshop, dove potrai applicare i filtri.

Per il resto, devi "croppare" ovvero ritagliare l'immagine come vuoi tu.
Puoi usare lo strumento taglierina, oppure selezionare la zona e andare su Immagine - ritaglia.

Un consiglio spassionato, se per ogni dubbio basilare come questo ti rivolgi al forum, passarai le giornate a chiedere e noi a rispondere... ma tutte le informazioni che ti servono le puoi reperire semplicemente e apidamente sulla guida in linea, cliccando F1

Oppure in uno dei numerosissimi manuali che trovi in edicola.
Photoshop � un programma enorme, complesso e sterminato, ti serve una buona infarinatura di base che il forum non pu� fornire. smile.gif

Nota moderatore:
visto l'argomento trattato, sposto da Digital reflex a Software
giuseppe provenzano ph
Grazie mille davvero! si alcune cose gi� li so era solamente questo! smile.gif

invece il programma Reshade Image Enlarger aiuta nell'ingrandimento di una foto? semmai lo compro se � utile!
maxiclimb
lascia perdere, il ricampionatore di photoshop basta e avanza, a meno di esigenze specifiche.
larsenio
QUOTE(Jos�pro20 @ Oct 25 2010, 05:06 PM) *
Salve sono un nuovo utente e felice possessore della mia nikon d3000.

Volevo sapere alcune cose ad esempio io salvo le immagini in formato raw (nef) dalla fotocamera poi li trasferisco al pc come sono poi li apro con photoshop cs5 con camera raw. ma la funzione filtri non mi fa accedere perch� appunto apre camera raw per vedere la foto come posso fare per modificare le foto raw con i filtri?
poi se su una foto vorrei ingrandire l'oggetto che mi interessa di una foto poi si pu� salvare l'ingrandimento che ho fatto con photoshop con la lente si pu� fare??

ciao e benvenuto smile.gif
intanto complimenti per l'acquisto della CS5, 1500 euro ben spesi wink.gif
ora per� ti occorre leggere la guida annessa al DVD di installazione..
CVCPhoto
QUOTE(larsenio @ Oct 25 2010, 07:11 PM) *
ciao e benvenuto smile.gif
intanto complimenti per l'acquisto della CS5, 1500 euro ben spesi wink.gif
ora per� ti occorre leggere la guida annessa al DVD di installazione..

Larsenio, non vorrei essere frainteso, ma pensi che una persona possa acquistare una D3000 da 400 euro e poi spenda 1500 euro per CS5? Tutto � possibile.

Non vorrei tuttavia apparire diffidente, ma lo ritengo molto improbabile. Personalmente avrei speso 1500 euro per la fotocamera e 400 per Elements e Capture, avanzando qualcosa per una pizza.

Saluti

Carlo
Rinux.it
QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 25 2010, 09:24 PM) *
Larsenio, non vorrei essere frainteso, ma pensi che una persona possa acquistare una D3000 da 400 euro e poi spenda 1500 euro per CS5? Tutto � possibile.

Non vorrei tuttavia apparire diffidente, ma lo ritengo molto improbabile. Personalmente avrei speso 1500 euro per la fotocamera e 400 per Elements e Capture, avanzando qualcosa per una pizza.

Saluti

Carlo

A mio avviso hai colto perfettamente ... nel segno!
Ciao.
Rinux.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.