Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Splinter
rolleyes.gif Buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare le impostazioni migliori per fare delle fotografie decenti al concerto degli U2 ?

Grazie mille

Splinter
ea00220
Se non fai parte dello staff con accesso al palco, se non ti metti in coda dalla sera prima per essere in prima fila, accetta il mio consiglio: lascia a casa la fotocamera e goditi il concerto ! biggrin.gif
Benvenuto.

Saluti

Pietro
ciro207
Concordo anche io con quanto sopra.
Se non sei nelle prime file secondo me non vale la pena portare la macchina.
Cmq mettila in tasca. Molto dipende dalle luci, che di solito sono molto buone in queste occasioni. Potresti anche non dover alzare gli iso, ma molto dipende dallo zoom che dovrai usare.
Davide_C
gi�, mi associo... potrebbe essere fatica sprecata portarsi dietro la macchina e sprattutto c'� il rischio che non te la facciano portare dentro.
laciodrom
Io sono andato venerd� scorso al concerto dei Negrita con la mia coolpix 3100 ed ero anche abbastanza vicino, il problema + che altro che l� sotto c'era da ballare..... cmq questo � un esempio del risultato.
Ciao

[attachmentid=23151]
[attachmentid=23153]
praticus
QUOTE(laciodrom @ Jul 22 2005, 08:55 AM)
Io sono andato venerd� scorso al concerto dei Negrita con la mia coolpix 3100......
*

Belle foto, complimenti......non dev'essere stato facile.......... Pollice.gif
A riprova che anche con una compattina si possono fare delle belle foto in situazioni difficili...........

Ciao e grazie.gif
laciodrom
QUOTE(gemisto @ Jul 22 2005, 08:59 AM)
QUOTE(laciodrom @ Jul 22 2005, 08:55 AM)
Io sono andato venerd� scorso al concerto dei Negrita con la mia coolpix 3100......
*

A riprova che anche con una compattina si possono fare delle belle foto in situazioni difficili...........

Ciao e grazie.gif
*

Ti ringrazio, effettivamente non � stato facile in totale ne ho fatte + di 100 e quelle "salvabili" non arrivano a 20, un po' tra le spinte della gente un po' che mentre scattavo le luci giravano o si spegnevano per creare giochi di luce..... cmq alla fine facendo un po' di tentativi ho settato l'opzione "sport" e mi sono trovato bene, zero flash e tempi brevi.
Tornando poi a casa e rivedendo le foto mi � venuto un po' il cruccio di non essermi portato la D70 se sono venute bene con la 3100 chiss� con l'altra..... per� portare la D70 l� sotto sarebbe stato improponibile quindi va bene cos�. tongue.gif
Ciao
g3pp3tto
qualcuno posta un po' di foto del concerto???
biggrin.gif
Fiammy
Ciao Splinter, mi dispiace leggere solo ora la tua richiesta...
beh io al concerto degli U2 a Roma ci sono stata....� stato molto bello e non potevo non portare con me la macchinetta fotografica...

adesso non so dove tu fossi e dipende che genere di foto ti aspettavi di fare, certo una foto come quella di Laciodrom dei Negrita te la scordi se non sei tipo a 10 metri, ma posso dirti che io ero nella curva opposta circa 150 metri, ma sono riuscita lo stesso a farne qualcuna decente...considera che io ho solo una coolpix 4600 e lo zoom � solo 3X, per� ho utilizzato un trucchettino ed ho ottenuto questi risultati...

[attachmentid=23609]
[attachmentid=23610]
commentate voi

Vi ricordo che ero a 150 m e c'era poca luce. Non sar� il massimo ma io ne sono orgogliosa!

ps in ogni caso la modalit� migliore penso sia sport da tribuna....

ciao
Fiammy
whittard
ma il 'trucchettino' quale sarebbe?!?!? fare le foto al maxi-schermo? biggrin.gif

comunque ti sono venute bene, complimenti tongue.gif

ciao

praticus
QUOTE(Fiammy @ Jul 26 2005, 09:35 PM)
...... ma sono riuscita lo stesso a farne qualcuna decente...considera che io ho solo una coolpix 4600 e lo zoom � solo 3X, per� ho utilizzato un trucchettino ed ho ottenuto questi risultati...

[Vi ricordo che ero a 150 m e c'era poca luce. Non sar� il massimo ma io ne sono orgogliosa!

ciao
Fiammy
*

Pollice.gif Pollice.gif
mdj
QUOTE(gemisto @ Jul 22 2005, 08:59 AM)

Una compatta � pur sempre una macchina fotografica. Dipende da chi la utilizza sfruttarla al meglio per quello che pu� dare in quella situazione di ripresa.

Per questo non riesco a capire i tanti timori infondati per usarla in un concerto.
teniamo presente che, sulla scena, il pi� delle volte sono presenti luci e contrasto sufficienti anche a scattare alla minima sensibilit�.

Da spetattore poi, sarebbe da preferire una compatta con monitor orientabile ad una reflex, anche solo per poter scattare con macchina tenuta a braccia elevate e monitor orientato verso il basso per controllare l'inquadratura.

L'unico limite � quello di trovarsi troppo distanti dal palco.

Nella gallery del mio sito potete vedere il risultato di una Coolpix 5400 sugli AVION TRAVEL

Non abbiate paura! Scattate e fate attenzione alle impostazioni. I risultati non mancheranno!

Saluti!
Fiammy
QUOTE(whittard @ Jul 26 2005, 09:54 PM)
ma il 'trucchettino' quale sarebbe?!?!? fare le foto al maxi-schermo? biggrin.gif

ciao
*

Diciamo che il maxi schermo mi ha aiutato...per� il trucchettino � stato attaccare un binocolo, ovviamente una sola lente sull'obiettivo della macchinetta....
non ci crederete ma � come se avessi uno zoom pi� potente, addiruttura non ho messo lo zoom ottico al massimo della macchinetta.
Penso che il binocolo abbia agito come se avessi avuto un teleobiettivo...
vi assicuro che dalla mia posizione anche il maxi schermo era piccolino....avete presente lo stadio olimpico?! il palco era su una curva, io ero in quella opposta, cmq sono molto soddisfatta

ciao
FIammy
Max74
QUOTE(Fiammy @ Jul 30 2005, 02:35 PM)
QUOTE(whittard @ Jul 26 2005, 09:54 PM)

ciao
*

Diciamo che il maxi schermo mi ha aiutato...per� il trucchettino � stato attaccare un binocolo, ovviamente una sola lente sull'obiettivo della macchinetta....

ciao
FIammy
*

complimeti per il trucchettino

Pollice.gif Pollice.gif
glav
queste sono le mie al concerto dei Negrita, con coolpix 4600,
per fortuna ero nelle primissime file smile.gif

user posted image

user posted image
floriana76
QUOTE(Fiammy @ Jul 26 2005, 10:35 PM) *
Ciao Splinter, mi dispiace leggere solo ora la tua richiesta...
beh io al concerto degli U2 a Roma ci sono stata....� stato molto bello e non potevo non portare con me la macchinetta fotografica...

adesso non so dove tu fossi e dipende che genere di foto ti aspettavi di fare, certo una foto come quella di Laciodrom dei Negrita te la scordi se non sei tipo a 10 metri, ma posso dirti che io ero nella curva opposta circa 150 metri, ma sono riuscita lo stesso a farne qualcuna decente...considera che io ho solo una coolpix 4600 e lo zoom � solo 3X, per� ho utilizzato un trucchettino ed ho ottenuto questi risultati...

[attachmentid=23609]
[attachmentid=23610]
commentate voi

Vi ricordo che ero a 150 m e c'era poca luce. Non sar� il massimo ma io ne sono orgogliosa!

Fiammy

Larry � proprio bono senza piet� santo iddio
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.