Mahhh!
Forse � meglio se mi rispiego va!!!!
QUOTE(marvin74 @ Jul 20 2005, 12:07 PM)
ciao fritz66,
mi spiace un po che sia passato il messaggio che l'obiettivo 18-55 fa schifo tanto che te lo regalano. In realt�, specie sulle fotocamere entry level, si chiede sempre di spendere meno e quindi inesorabilmente i materiali sono quelli che sono.
Quasi tutte le case hanno una lente media tipo il 18-70 Nikon (senza dire la marca ma 17-85 vi ricorda qualcosa?)
Quasi tutte le case hanno messo a disposizione lenti pi� economiche per "accontentare" chi � passato al digitale con una macchina da 700-1000 euro e non vuole spendere altri 400-1000 euro per una lente.
Cos� sono nati diversi 18-xx e 17-xx economici. Cosa doveva dare Nikon? Se qualcuno di voi ha idea di cosa significhi il termine "mercato" ... ha gi� capito. Infatti a mio parere al momento giusto (insieme alla D50, ndr) ha prensetato 2 lenti "economiche" non due fondi di bottiglia.
Tuttavia voglio spezzare una lancia a favore di questi nuovi obiettivi Nikon. Meglio una coppia 18-55 e un 55-200 che un 28-200 come se ne vedono spesso in giro.
C'� bisogno che lo ripeta???
E poi, fino a poco tempo fa, la focale 18 (uguale 27 nel 35mm) costava parecchio a prenderla Nikon, anche se c'era il 18-70!
A chi per la prima volta usa una reflex, fargli capire che il 18-70 da 350 euro AFS 3.5/4.5, � meglio di una lente ipereconomica della concorrenza non � cosa facile.
Mi ripeto, ha fatto bene Nikon cos�!
Attrae chiunque voglia avvicinarsi alla fotografia reflex digitale con una offerta "PARI" a quella della concorrenza.
Oggi gli utenti Nikon non hanno da chiedere nulla, a parte forse un 70-200 f4 come quello della concorrenza (mmmhhh speriamo che non mi picchino) perch� per il resto c'� tutto e accontentano tutte le tasche da quelle del fotoamatore della domenica che deve spendere il meno possibile (rinunciando ad un minimo di qualit�) e al professionista che scatta con "gioielli" dal 20.000 euro!
saluti
vincenzo
PS. Benventuo sul forum e complimenti per l'acquisto.
Ho da qualche parte mai detto che una lente economica pareggi o superi una lente da pro?
Signori ... appartengo al gruppo di quelli che pensano che la foto la faccia
1� il manico (con annessi e connessi)
2� l'obiettivo
3� il corpo macchina
saluti
vincenzo