Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mirko_como
Ciao, ho visto queste due offerte kit, quale prendereste ? I prezzi mi sembrano entrambi vantaggiosi!
Grazie
grazie.gif
Bracketing
?!?

hmmm.gif

...molto strano. Se � cos� D3000 senza pensarci... � pi� nuova, ha alcune features in pi� e la paghi meno mi pare di capire...
edate7
D3000.
Ciao
Jimharley
QUOTE(edate7 @ Oct 26 2010, 08:00 PM) *
D3000.
Ciao

Sicuramente d3000 a parte pi� nuova ha 11 punti di messa a fuoco contro 3 della d60.

Ciao
Antonio Canetti
purtroppo per il venditore la D60 (anche se � nuova e intonsa) � un fondo di magazzino, mentre la D3000 � la naturale evoluzione della D60.

Antonio
Bracketing
La chicca � che dalle mie parti molti centri commerciali in vista della D3100 tempo fa avevano abbasstao i prezzi della D3000 per farla fuori prima del nuovo arrivo... salvo poi scoprire che per la D3100 � stato confermato un prezzo non proprio entry level.

E quindi?

Quindi hanno rialzato il prezzo delle ultime D3000, forte del fatto che la D3100 per molta gente costa troppo e vorrebbe spendere meno.

Fenomeni. laugh.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Sicuramente D3000, ottima entry level, 11 punti di AF, processore Expeed, tanto per citare un paio di cose che la D60 non ha.
Paga secondo me il solo fatto di non avere qualche feature importante come il bracketing, il flash commander e i men� un po' troppo tediosi..d'altra parte � come uno che vuole andare ai 300 con una panda
Saluti
CVCPhoto
QUOTE(mirko_como @ Oct 26 2010, 05:16 PM) *
Ciao, ho visto queste due offerte kit, quale prendereste ? I prezzi mi sembrano entrambi vantaggiosi!
Grazie
grazie.gif

Ciao Mirko, la D60 non l'ho mai presa in mano, ma � un'ottima entry-level, la D3000 invece l'ho avuta per circa 4 mesi per poi passare alla D90.

Posso dirti l'unico grande difetto della D3000? Il rumore agli alti ISO. Lasciamo pure stare il corpo con poche funzioni e la mancanza del motore per comandare l'autofocus dei vecchi obiettivi. E' una macchina onesta ed efficiente che se usata bene ti gratifica.

Ti posto un paio di foto della piccoletta e vedrai che (fotografo a parte) si � comportata bene:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 397.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 537.5 KB
Ingrandimento full detail : 387.6 KB

Ingrandimento full detail : 566.2 KB

Tutte scattate con D3000 + 16-85 VR

Questa invece scattata col 18-55 VR + aggiuntivo x0,65:

Ingrandimento full detail : 711 KB

P.S.: Non per far vedere le mie foto che non sono nulla di ch�, ma per farti vedere che la D3000 si comporta bene nonostante tutto.

Saluti

Carlo
DEVILMAN 79
QUOTE(mirko_como @ Oct 26 2010, 05:16 PM) *
Grazie
grazie.gif

In kit con quali ottiche???? Forse son queste che fanno la differenza...

Come ti � stato gi� detto, la 3000 e la sostituta della 60, in realt� la prima � identica alla seconda fatta eccezione per l'AF a 11 punti invece che 3 e il monitor leggermente pi� grande.....

Vincenzo.
Marco Senn
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Oct 27 2010, 01:49 AM) *
In kit con quali ottiche???? Forse son queste che fanno la differenza...

Infatti... probabilmente una ha il 18-55VR, l'altra quello liscio.
mirko_como
QUOTE(Marco Senn @ Oct 27 2010, 09:05 AM) *
Infatti... probabilmente una ha il 18-55VR, l'altra quello liscio.

Ciao, tutte e due 18-55 ! Comunque ho capito: molto meglio la D3000!
Grazie a tutti, grazie Carlo per le belle foto!
Gigio2k
QUOTE(mirko_como @ Oct 27 2010, 03:25 PM) *
Ciao, tutte e due 18-55 ! Comunque ho capito: molto meglio la D3000!
Grazie a tutti, grazie Carlo per le belle foto!

Mi accodo qui perche' c'e' una situazione strana in giro !

volevo acquistare anche io una entry level
d40-50-60-3000

NUOVO
D3000 a 359 con 18-55 o sulle 310 Body
D60 : 400 in su O_o
50 e 40 introvabili

USATO
d40-50 sulle 250 con obiettivo
d60-d3000 sui 300 con e senza obiettivo O_o

Insomma, sono giunto ad una riflessione :

Se nuova una D3000 la dan via a 350euro , usata dovrebbe esser da 250 in GIU !!!
Ma provate a dare un occhiata alle offerte su subito,annunci ebay e ebay classico ! O_o

400euro per il kit 18-55 ? O_o

Son veramente confuso!
Sicuro non la compro usata a 300 !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.