Ciao a tutti, sono al mio primo messaggio in questo interessantissimo forum che lurko da qualche mese perch� mi � ritornata voglia di Nikon.
In effetti sono ancora un possessore di una splendida FM2 con un 135 ed un 28 mm. In campo digitale finora ho utilizzato una splendida Fuji 9500, ma inizia a starmi stretta per cui ho preventivato, entro i prossimi mesi, l'acquisto di una nuova gialla.
Ammesso che la D7000 confermi le previsioni e risulti (come � prevedibile) esente da "magagne", il dilemma �: D90 o D7000?
Da un lato una macchina supercollaudata ed affidabile, ottimo rapporto q/p, pi� che sufficiente per i miei bisogni attuali, ma presto fuori produzione e superata dalla nuova arrivata.
Dall'altro un apparecchio all'inizio della sua vita operativa, certamente al di sopra delle mie esigenze attuali ma anche un mondo da scoprire (e da studiare), un ottimo comportamento in condizioni di luce critica (fattore per me molto importante), un acquisto buono per i prossimi .... diciamo dieci anni?
Il fattore economico � relativo, la differenza di costo tra le due macchine, pur essendo rilevante, lo supero con qualche pizzico sulla pancia!
Acquisterei una delle due con un 18 - 105
Consigliatemi.