Manuelaosmani
Oct 27 2010, 08:45 AM
Ciao a tutti!
Chi mi suggerisce un buon programma per creare effetti sulle foto?
Ho una Nikon D3100..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma me lo d� in prova!
Help Help Help.
GRAZIE A TUTTI
orco
Oct 27 2010, 09:20 AM
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 09:45 AM)

Ciao a tutti!
Ho una Nikon D3100..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma me lo d� in prova!
Help Help Help.
GRAZIE A TUTTI
Ciao Manuela, quando hai comprato la macchina? Se la data d'acquisto � successiva al 01/10/2010 dovresti avere diritto ad una copia completa e registrata del software in questione. Hai registrato la macchina sul sito Nital? Credo che ti mandino loro un codice di attivazione o un coupon per ottenerlo.
Manuelaosmani
Oct 27 2010, 09:28 AM
Buongiorno a tutti..
Sto cercando un buon programma per ritoccare le foto, qualcosa che faccia un p� tutto, con effetti carini e particolari..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma lo d� in prova, e non ci capisco niente.
Ho visto nella sezion Nikon School che ci sono una sacco di programmi interessanti, ma confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli.
Vi ringrazio tutti..
Manuelaosmani
Oct 27 2010, 09:33 AM
QUOTE(orco @ Oct 27 2010, 10:20 AM)

Ciao Manuela, quando hai comprato la macchina? Se la data d'acquisto � successiva al 01/10/2010 dovresti avere diritto ad una copia completa e registrata del software in questione. Hai registrato la macchina sul sito Nital? Credo che ti mandino loro un codice di attivazione o un coupon per ottenerlo.

Ciao!
Ho comprato la D3100 circa 2 settimane f�, ma siccome ho esteso la garanzia di altri 2 anni con soli 16.90 �, il commesso mi disse che non importava registrare la macchina sul sito, e io questa cosa non la sapevo.. :((( Nella confezione c'� il coupon del programma Color Efex Pro 3.0, ma � in prova.
Tu cosa mi consigli di fare?
Grazie..
monteoro
Oct 27 2010, 09:36 AM
Perch� aprire due discussioni simili a distaza di mezz'ora?
Cos� facendo i consigli che ti possono essere dati si disperdono, seguire due discussioni non � agevole.
Chiedi alla moderazione di cancellare l'altra discussione e segui questa.
Di programmi per il fotoritocco ce ne sono moltissimi, molti a pagamento, altri shareware.
Gimp � shareware, scaricalo e divertiti, ha molte potenzialit�.
ciao
Franco
Manuelaosmani
Oct 27 2010, 09:39 AM
QUOTE(monteoro @ Oct 27 2010, 10:36 AM)

Perch� aprire due discussioni simili a distaza di mezz'ora?
Cos� facendo i consigli che ti possono essere dati si disperdono, seguire due discussioni non � agevole.
Chiedi alla moderazione di cancellare l'altra discussione e segui questa.
Di programmi per il fotoritocco ce ne sono moltissimi, molti a pagamento, altri shareware.
Gimp � shareware, scaricalo e divertiti, ha molte potenzialit�.
ciao
Franco
Buongiorno Franco.
Infatti mi sono sbagliata e sto cercando il modo di cancallare la prima, ma non sapevo come fare..
Grazie del consiglio, ci d� subito un'occhiata..
Un saluto
orco
Oct 27 2010, 09:39 AM
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 10:33 AM)

Ciao!
Ho comprato la D3100 circa 2 settimane f�, ma siccome ho esteso la garanzia di altri 2 anni con soli 16.90 �, il commesso mi disse che non importava registrare la macchina sul sito, e io questa cosa non la sapevo.. :((( Nella confezione c'� il coupon del programma Color Efex Pro 3.0, ma � in prova.
Tu cosa mi consigli di fare?
Grazie..
Non saprei!! Prova a chiamare il numero verde dell'assistenza Nikon (199124172) e digli come � andata. Magari puoi registrare comunque la macchina sul sito Nital.it e usufruire del coupon!! Per gli altri software, segui i consigli di Franco!!
Manuelaosmani
Oct 27 2010, 09:40 AM
QUOTE(orco @ Oct 27 2010, 10:39 AM)

Non saprei!! Prova a chiamare il numero verde dell'assistenza Nikon (199124172) e digli come � andata. Magari puoi registrare comunque la macchina sul sito Nital.it e usufruire del coupon!! Per gli altri software, segui i consigli di Franco!!

ti ringrazio!
Ciao
monteoro
Oct 27 2010, 09:46 AM
Se la fotocamera � Nital hai commesso un grave errore a non registrarla sul sito Nital stesso.
La registrazione ti da diritto all'assistenza diretta Nital per l'intero periodo di garanzia, compresi quelli di estensione.
Se la fotocamera � Nital ed anche l'obiettivo pretenderei dalla catena presso cui l'hai comperata che i due anni di estensione partano dallo scadere del terzo anno per la fotocamera dal quarto per l'obiettivo, ovvero che la fotocamera goda di un periodo di garanzia di 5 anni (tre anni della Nital Card pi� due anni che hai pagato) e lobiettivo di 6 anni (quattro Nital + 2 da te pagati)
ciao
Franco
Manuelaosmani
Oct 27 2010, 09:49 AM
QUOTE(monteoro @ Oct 27 2010, 10:46 AM)

Se la fotocamera � Nital hai commesso un grave errore a non registrarla sul sito Nital stesso.
La registrazione ti da diritto all'assistenza diretta Nital per l'intero periodo di garanzia, compresi quelli di estensione.
Se la fotocamera � Nital ed anche l'obiettivo pretenderei dalla catena presso cui l'hai comperata che i due anni di estensione partano dallo scadere del terzo anno per la fotocamera dal quarto per l'obiettivo.
In giornata provo a contattare il numero verde, e sento come posso fare.
Cmq se dovesse succedere qualcosa alla macchina la garanzia vale 5 anni, e andrebbe sempre in assistenza Nital.. Almeno cos� mi ha spiegato il commesso.
shark84
Oct 27 2010, 10:45 AM
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 10:28 AM)

Buongiorno a tutti..
Sto cercando un buon programma per ritoccare le foto, qualcosa che faccia un p� tutto, con effetti carini e particolari..
Ho provato a scaricare Color Efex Pro 3.0 sul sito www.niksoftware.com, ma lo d� in prova, e non ci capisco niente.
Ho visto nella sezion Nikon School che ci sono una sacco di programmi interessanti, ma confido nel vostro aiuto e nei vostri consigli.
Vi ringrazio tutti..

Photoshop CS5 o precedenti, GIMP (potente e gratuito e funziona a livelli come PS).
Lutz!
Oct 27 2010, 11:18 AM
QUOTE(shark84 @ Oct 27 2010, 11:45 AM)

Photoshop CS5 o precedenti, GIMP (potente e gratuito e funziona a livelli come PS).
gimp
Manuelaosmani
Oct 27 2010, 11:18 AM
QUOTE(Lutz! @ Oct 27 2010, 12:18 PM)

gimp
Grazie..
larsenio
Oct 27 2010, 12:30 PM
Photoshop Elements (90 euro) ed hai Camera Raw, decisamente pi� appetibile di Photoshop (senza contare che lo regalano con tantissime periferiche tipo scannero eo tav. grafiche etc).
eudigio
Oct 27 2010, 01:52 PM
mi accodo. gimp!
maxiclimb
Oct 27 2010, 04:43 PM
Nota moderatore: ho unito le due discussioni identiche, e le ho spostate nella sezione pi� adatta all'argomento.
Digital Reflex --> Software
Alessandro V.
Oct 27 2010, 05:26 PM
QUOTE(Manuelaosmani @ Oct 27 2010, 09:45 AM)

Ciao a tutti!
Ho una Nikon D3100..
Help Help Help.
GRAZIE A TUTTI
Color efex pro � un plugin per photoshop e capture NX2....ed � a pagamento. Quella che scarichi � un trial per 15 o 30gg,non ricordo.
ciao
giucci2005
Nov 4 2010, 12:59 PM
Se ti pu� interessare, personalmente utilizzo Corel PaintShop Pro X2 per aggiungere effetti speciali alle foto che utilizzo come copertina del CD/DVD e, quando necessario, per inserire cornici e scritte sulle foto, anche se in realt� consente di fare tantissimo altro.
L'aspetto positivo � che non costa molto (non ricordo bene, mi sembra di ricordare intorno ai 60�) ed � sufficientemente veloce.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.